Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Napoli, Spalletti su Mertens: "Non sono stato io a mandarlo via. Né il club: ha fatto la sua scelta"

Stefano Fonsato

Pubblicato 05/08/2022 alle 10:08 GMT+2

CALCIOMERCATO - E' un Luciano Spalletti a tutto campo quello che si concede al Corriere della Sera nell'intervista presente nel numero di oggi, venerdì 5 agosto. "Il mio rapporto con De Laurentiis? Diretto, per questo autentico. E' un Napoli rinnivato che ce la sta mettendo tutta, anche se avverto scetticismo e mi dispiace".

Napoli, alta tensione: Spalletti caccia Osimhen dall’allenamento

"Mertens? Nessuno l'ha mandato via. Non sono stato io, né la società. La verità è che il club gli ha fatto un'offerta e lui non l'ha accettata. Ed è un peccato, perché Dries avrebbe potuto darci una grande mano". E' un Luciano Spalletti a tutto campo quello che si concede al Corriere della Sera nell'intervista presente nel numero di oggi, venerdì 5 agosto.
picture

Luciano Spalletti

Credit Foto Getty Images

"E' un nuovo Napoli. Ecco perché"

Via i senatori Koulibaly, Insigne, Mertens e squadra profondamente rinnovata e ringiovanita. Prosegue Spalletti: "Il nuovo Napoli vira nella direzione dei giovani forti, nel ridimensionamento degli ingaggi e nella filosofia della sostenibilità. Attorno a noi, tuttavia, avverto scetticismo. E mi dispiace. Perché ce la stiamo mettendo tutta per farci trovare pronti. Grazie a un mercato che sia funzionale alle nostre esigenze. Dybala non è arrivato, sento dire qua e là. Il tentativo è stato fatto dalla mia società, poi devi fermarti quando ci sono gli steccati".
picture

Koulibaly: "Il numero 26? Ho chiesto il permesso a Terry e..."

Il rapporto con De Laurentiis?

"Diretto, frontale. E dunque vero. Per incontrarci a volte sono necessari compromessi caratteriali: a volte abbozzo io, altro volte lo fa lui. Siamo due persone forti. Non sembri strano, ma è la natura ad unire me e Napoli. La passione per il calcio è viscerale, unica. Ma ci sono momenti e momenti e non è che se si fa un campionato ad alti livelli, rompendo anche il clima di depressione che ho trovato quando sono arrivato, poi se non vinci lo Scudetto non hai fatto nulla, anzi per qualcuno ho fallito. Siamo riusciti a fare grandi cose, con quasi mezza squadra con il contratto a scadenza".

Su Raspadori

"Avrebbe tutte le caratteristiche per darci una mano, là davanti. Con lui saremmo nella giusta direzione. Sarebbe il sostituto di Mertens".
picture

Napoli, alta tensione: Spalletti caccia Osimhen dall’allenamento

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità