La Roma si prepara ad avere un nuovo numero 10, un campione capace di infiammare le folle ed onorare al maglia che per oltre 20 anni è stata indossata dal 'mito' Francesco Totti. Già perché Paulo Dybala, nella notte, ha rotto gli indugi ed accettato la corte serrata della società giallorossa. La Joya sottoscriverà nelle prossime ore il contratto triennale con il club della famiglia Friedkin e, per la gioia di Mourinho (grande sponsor dell'approdo dell'argentino nella Capitale), sarà il colpo da novanta della Roma.
Dopo aver atteso per settimane l'Inter - che però dopo l'approdo di Romelu Lukaku e la difficoltà di liberarsi dell'oneroso contratto del cileno Alexis Sanchez, a libro paga per oltre 7 milioni di euro e restio a mollare la Milano nerazzurra - la Joya, ha rotto gli indugi ed ha deciso di accettare la proposta della Roma che gli garantirà, quella centralità nel progetto, che nelle ultime 3 stagioni alla Juventus non ha più avuto e un contratto triennale da circa 6 milioni di euro coi bonus (4,5 milioni di parte più premi individuali e collettivi che permetteranno all'argentino di arrivare a guadagnare lo stesso stipendio di capitan Pellegrini e Tammy Abraham).
Calciomercato
🗞 CR7 smentisce accordo con l'Al Nassr. Real, fatta per Endrick
6 ORE FA

Napoli beffato, decisiva la telefonata di Mou

Battuta la concorrenza del Napoli, che nelle ultime ore con De Laurentiis aveva provato un sondaggio arrivando a proporre un accordo da 6 milioni di euro, ma non è riuscito a convincere la Joya, ammaliato soprattutto dalla determinazione di José Mourinho, che 48 ore fa in una telefonata lo ha convinto ad accettare senza indugi la proposta della sua Roma, determinata a tornare in Champions League dopo aver vinto un trofeo internazionale (la Conference League) che mancava da oltre 60 anni.
Pochi mesi dopo il bagno di folla per le strade della città per il trionfo in Conference League e con una campagna abbonamenti da record (oltre 39.000 tagliandi già sottoscritti), Roma freme per accogliere il fuoriclasse argentino che è già in volo insieme a Dan e Ryan Friedkin e al ds Tiago Pinto su un aereo che lo porterà a Faro, e poi ad Albufeira sede del ritiro giallorosso dove sosterrà le visite mediche, sottoscriverà il contratto triennale e prenderà il primo contatto con compagni e lo staff di Mourinho.
Secondo una ricostruzione della Gazzetta dello Sport, Dybala avrebbe avuto anche una chiamata nelle ultime ore con Francesco Totti, altro grandissimo estimatore di Dybala al pari di Mourinho, che ha seguito sveglio dal Portogallo le evoluzioni della trattativa è intorno alle 2:00 della notte ha ricevuto un whatsapp della Joya, che gli ha annunciava la sua scelta. Ora i due sul campo, lavoreranno sul campo per regalare ulteriori gioie in campo e prendersi ulteriori rivincite nei confronti di chi in queste settimane ha tergiversato a puntare sul 28enne talento di Laguna Larga.

Pogba: "Dybala? Ero in vacanza con lui, gli ho detto di rimanere"

Calciomercato
🗞 Leao-Milan, ancora passi avanti. L'Inter pensa a Smalling
IERI ALLE 07:58
Calciomercato
Dalla Spagna sicuri: "CR7 giocherà nell'Al Nassr per 119 milioni all'anno"
05/12/2022 ALLE 12:59