Piatek, ci prova la Salernitana

Krzysztof Piatek può tornare in Serie A dopo i sei mesi alla Fiorentina. A provarci, secondo Sky, è la Salernitana, alla ricerca di un profilo che possa garantire gol e peso specifico in attacco. I granata hanno visto sfumare João Pedro, andato al Fenerbahçe, e sono lontani da Boulaye Dia (Villarreal).
  • La nostra opinione. A Nicola serve assolutamente un rimpiazzo di Milan Djuric, finito al Verona. Piatek, in questo senso, sarebbe un giocatore pressoché perfetto: attaccante in cerca di riscatto dopo qualche annata deludente, ma con il gol nel sangue come dimostrato al Genoa e, a tratti, anche al Milan. Se l'Hertha aprisse a un nuovo prestito...
Calciomercato
Milan: il Chelsea ci prova ancora per Leão. Piatek alla Salernitana
31/08/2022 ALLE 18:02

Piatek esulta dopo il gol al Verona

Credit Foto Getty Images

Napoli, 28 milioni per Simeone e Barak

Secondo l'Arena, il Napoli ha offerto 28 milioni al Verona per portare nella rosa di Spalletti sia Giovanni Simeone che Antonin Barak. Con il Cholito ci sarebbe già un accordo di massima per un contratto di tre anni.
  • La nostra opinione. Servirà ben altro per placare le comprensibili ire di una piazza in ebollizione. La squadra di Spalletti sta perdendo un pezzo dopo l'altro, tra Ospina e Koulibaly, Mertens e Insigne, e non basteranno due dei giocatori più in palla dell'ultimo campionato per rendere il Napoli di nuovo competitivo ai massimi livelli.

Verona-Genoa, Serie A 2021-2022. Esultanza Giovanni Simeone (Verona) dopo il gol dell'1-0. Foto di Emmanuele Ciancaglini per Getty Images

Credit Foto Eurosport

L'Atalanta punta Politano

Secondo Tuttoatalanta, l'Atalanta vorrebbe regalare Matteo Politano a Gasperini. L'ex esterno di Sassuolo e Inter è stato avvicinato nelle scorse settimane anche al Valencia, che però pare aver mollato il colpo. Il Napoli chiede non meno di 15 milioni per lasciarlo partire.
  • La nostra opinione. Politano pare essere difficilmente collocabile nel modulo preferito da Gasperini, con due esterni a tutta fascia costretti a occuparsi anche della fase difensiva. A meno che, seguendo le orme di Boga, non si trasformi in un trequartista o seconda punta con libertà di svariare lungo il fronte offensivo.

Politano (Napoli) contro il Genoa

Credit Foto Getty Images

Nuova avventura per Pjaca: va alla Sampdoria

Marko Pjaca, tornato alla Juventus dopo l'ennesimo prestito poco brillante al Torino, sta per ripartire: il croato è infatti in procinto di diventare un nuovo giocatore della Sampdoria, che lo prenderà a titolo definitivo e gratuito a un anno dalla scadenza del suo contratto con i bianconeri.
  • La nostra opinione. I gravissimi infortuni rimediati negli scorsi anni hanno rifilato una mazzata pesantissima a un giocatore, e a una carriera, che inizialmente parevano essere promettentissimi. C'è stato un Pjaca pre crociato e un Pjaca post. La Samp ha deciso di credere in lui: verrà ripagata?

Pjaca in azione durante Torino-Cremonese - Coppa Italia 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Il Villarreal tenta Cavani

Senza squadra da quando ha lasciato per fine contratto il Manchester United, Edinson Cavani è entrato nelle mire del Villarreal. Secondo AS, però, il Submarino Amarillo deve perfezionare la cessione di Paco Alcacer prima di affondare il colpo sull'ex napoletano.
  • La nostra opinione. Cavani potrebbe ancora spendere le ultime cartucce della carriera di una formazione di livello/medio alto. E il Villarreal, in questo senso, sarebbe perfetto. Il Matador decisivo e sfolgorante di Napoli e di Parigi, però, appartiene ormai al passato.

Bremer è della Juve, de Ligt ufficiale al Bayern

Calciomercato
Fiorentina: ufficiale l'arrivo di Barak dal Verona
26/08/2022 ALLE 17:46
Calciomercato
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (25/08)
25/08/2022 ALLE 20:07