Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Premier League: Altro colpo per il Tottenham di Antonio Conte: arriva Richarlison dall'Everton

Daniele Fantini

Pubblicato 01/07/2022 alle 13:06 GMT+2

CALCIOMERCATO, PREMIER LEAGUE - Il Tottenham di Antonio Conte ha ufficializzato il quarto acquisto della finestra di mercato estiva, già arricchita dagli arrivi di Ivan Perisic, Fraser Forster e Yves Bissouma. Richarlison lascia l'Everton per 58 milioni di euro più altri eventuali 11.5 di bonus. L'attaccante brasiliano è reduce da una stagione in cui ha realizzato 11 gol in 33 gare.

Marotta: "Dispiace per Perisic, ma voleva andare in Inghilterra"

Dopo Ivan Perisic, Fraser Forster e Yves Bissouma, il Tottenham di Antonio Conte resta una delle squadre più attive in queste primissime battute di calciomercato estivo. Gli Spurs hanno ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante brasiliano Richarlison, in arrivo dall'Everton per 50 milioni di sterline (circa 58 milioni di euro) più eventuali 10 di bonus (11.5 di euro). Il contratto è su base quinquennale, con scadenza a giugno 2027.
Richarlison, classe 1997, lascia l'Everton dopo quattro anni in cui ha realizzato 43 gol in 135 partite, 11 dei quali nella scorsa stagione. Il suo grande obiettivo nell'immediato futuro sarà performare ad alto livello per conquistare la convocazione in nazionale per i Mondiali, in programma tra il 21 novembre e il 18 dicembre in Qatar. Richarlison vanta già 36 presenze con la Seleçao, condite da 14 reti.
Ma il mercato del Tottenham potrebbe arricchirsi molto presto di un'altra pedina. Secondo gli ultimi rumors, gli Spurs sarebbero a un passo dall'accordo con Clement Lenglet, difensore francese del Barcellona.
picture

Marotta: "Dispiace per Perisic, ma voleva andare in Inghilterra"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità