Dopo Ivan Perisic, Fraser Forster e Yves Bissouma, il Tottenham di Antonio Conte resta una delle squadre più attive in queste primissime battute di calciomercato estivo. Gli Spurs hanno ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante brasiliano Richarlison, in arrivo dall'Everton per 50 milioni di sterline (circa 58 milioni di euro) più eventuali 10 di bonus (11.5 di euro). Il contratto è su base quinquennale, con scadenza a giugno 2027.
Richarlison, classe 1997, lascia l'Everton dopo quattro anni in cui ha realizzato 43 gol in 135 partite, 11 dei quali nella scorsa stagione. Il suo grande obiettivo nell'immediato futuro sarà performare ad alto livello per conquistare la convocazione in nazionale per i Mondiali, in programma tra il 21 novembre e il 18 dicembre in Qatar. Richarlison vanta già 36 presenze con la Seleçao, condite da 14 reti.
Calciomercato
Perisic si presenta al Tottenham: "Lavorerò duro. Conte? Un privilegio"
02/06/2022 A 18:16
Ma il mercato del Tottenham potrebbe arricchirsi molto presto di un'altra pedina. Secondo gli ultimi rumors, gli Spurs sarebbero a un passo dall'accordo con Clement Lenglet, difensore francese del Barcellona.

Marotta: "Dispiace per Perisic, ma voleva andare in Inghilterra"

Calciomercato
Perisic lascia l'Inter e va al Tottenham: i nomi per sostituirlo
29/05/2022 A 08:34
Premier League
Tuchel ci ride sopra: "Con Conte niente di male, ci siamo solo scaldati un po'"
6 ORE FA