Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Roma: Mkhitaryan rifiuta il rinnovo. L'armeno andrà all'Inter

Iacopo Erba

Aggiornato 03/06/2022 alle 19:32 GMT+2

CALCIOMERCATO - Non è bastato il rilancio giallorosso: il centrocampista cede a un ricco contratto biennale e alla possibilità di giocare in Champions League.

Mkhitaryan dice no alla Roma e va all'Inter. Bayern Monaco su Osimhen

Mkhitaryan ha ufficialmente rifutato la proposta di rinnovo di contratto della Roma. Il centrocampista armeno ha comunicato in questi minuti alla società giallorossa di aver scelto l'Inter, che aveva affondato il colpo da settimane. A nulla è servito il rilancio di Tiago Pinto, che aveva messo sul piatto un contratto annuale da 3,6 milioni più ricchi bonus con rinnovo automatico per un'altra stagione in caso di qualificazione alle coppe europee o di raggiungimento di un certo numero di presenze.
picture

Henrikh Mkhitaryan in azione con la maglia della Roma - Stagione 2021-22

Credit Foto Getty Images

Roma, Mkhitaryan ha scelto l'Inter: ecco i motivi della decisione

Mkhitaryan ha riflettuto davvero sul rilancio giallorosso, che non si è però spinto oltre determinati parametri. Alla base della volontà dell'armeno di cambiare aria c'è, in primis, il contratto biennale garantito offertogli dal club nerazzurro, con uno stipendio base più alto (4,5 milioni netti a stagione, bonus esclusi). Una proposta che fa il paio con la possibilità, per il giocatore, di poter nuovamente ritrovare la Champions League. La visibilità del maggior palcoscenico europeo è stata decisiva per Mkhitaryan, disposto anche a mettersi in gioco con i titolari dell'Inter piuttosto che accettare il posto da titolare garantito con Mourinho. Inzaghi, ora, ha un'alternativa di grande qualità per il centrocampo. La Roma perde invece un giocatore fondamentale: sostituirlo non sarà semplice.
picture

Come cambierebbe l'Inter con l'acquisto di Mkhitaryan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità