Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Roma, Mourinho portare Dybala alla Roma. Juventus-Pogba, è il giorno X: il rebus ingaggio

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/05/2022 alle 08:31 GMT+2

CALCIOMERCATO - Lo Special One crede che con la Joya la Roma possa fare il salto di qualità definitivo. Il Polpo cerca un'offerta a doppia cifra, la Juve, però, può spingersi fino a 8 milioni. PSG in agguato

Allegri: "Pogba? Non me lo ricordo, ho la memory card piena"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

CLASSIFICHE E RISULTATI

Juventus-Pogba, è il giorno X: il rebus ingaggio

Secondo la Gazzetta dello Sport, oggi la Juve parteciperà al primo incontro per riportare Paul Pogba a Torino e a parlare con lei ci sarà Rafaela Pimenta, avvocato, storico braccio destro di Raiola. I temi sul tavolo sono molti e il contratto è il principale. Pogba vorrebbe un'offerta a doppia cifra, magari un quadriennale. La Juventus ha fissato un ideale tetto di ingaggi intorno ai 7 milioni che riconosce a Vlahovic. L’impressione è che possa spingersi a un triennale da 8 milioni più bonus. Basterà?
  • La nostra opinione: tanto dipenderà anche dalle mosse del PSG, squadra favorita per prendere il Polpo, con le sue disponibilità economiche e un post-Mbappé da disegnare. A metà maggio, il capitolo finale sul futuro dell'attaccante è ancora da scrivere e il mercato dei parigini è in stallo, in attesa di decisioni su dirigenza e dirigenti chiave.

Mourinho vuole Dybala alla Roma

Secondo il Corriere dello Sport, Josè Mourinho avrebbe chiesto ai Friedkin di portare Paulo Dybala alla Roma, pur conoscendo le problematiche di un affare impegnativo per costi e concorrenza. Secondo il portoghese, la Joya (che oggi dirà addio allo Stadium dopo anni di successi) è il campione che potrebbe garantire il salto di qualità alla Roma. E l’occasione di ingaggiarlo da svincolato, status che tendenzialmente non convince il gm Tiago Pinto, sta spingendo la proprietà a riflettere.
  • La nostra opinione: molto però dipende dalle partenze, che serviranno a produrre plusvalenze e a snellire il monte stipendi: l’addio di Santon garantisce un risparmio da 3 milioni. In uscita anche Veretout, Carles Perez, Viña, Shomurodov, Diawara, Villar e Darboe. Zaniolo, il pezzo più pregiato della rosa della Roma, può finire sul mercato davanti a un’offerta allettante, intorno ai 40-45 milioni.
picture

Allegri: "Pogba? Non me lo ricordo, ho la memory card piena"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità