Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Roma Nicolò Zaniolo e la suggestione Juventus: Perché sì? Perché no?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/06/2022 alle 21:51 GMT+2

CALCIOMERCATO - La partita per il numero 22 è appena iniziata e promette scintille... Diventerà un nuovo giocatore della Juventus? Ecco pro e contro della possibile ed eventuale operazione di calciomercato.

Mou e il ritorno del papelito: "Per Zaniolo c'è un'ossessione"

Le dichiarazioni del santone Francesco Totti nei giorni scorsi ("Tempo fa gli parlai e gli diedi qualche consiglio, però non so se l'abbia recepito), quelle sibilline del diretto interessato ora... La Roma sembra aver deciso di rendere Nicolò Zaniolo - contratto in scadenza a giugno 2024 - il fulcro della propria strategia di mercato. Una scelta derivante dalla possibilità di incassare una somma considerevole, da reinvestire poi nei colpi chiesti da José Mourinho per l'assalto alla zona Champions League del prossimo anno. La Juventus sembra essere parecchio accreditata per il suo acquisto: vediamo insieme pro e contro dell'operazione
picture

Tiago Pinto: "Zaniolo rimarrà alla Roma? Non posso garantirlo"

Perché sì

La Juventus è stata il primo club in ordine di tempo a manifestare interesse per Zaniolo, sin dai tempi del rinomato foglietto di Fabio Paratici. Il giocatore è perfettamente integrabile, per età e potenziale, al nuovo corso bianconero fatto di giovani di grande qualità ed è certamente stimato da Allegri. Dopo la partenza di Dybala, del resto, e in attesa di recuperare in toto Federico Chiesa, a questa Juve serve tremendamente un profilo qualitativo buono per la trequarti, l'attacco o il ruolo di esterno a destra. Qualità e duttilità, caratteristiche che non fanno difetto a Zaniolo. E non solo. L'ex gioiello della Primavera dell'Inter sprigiona una forza fisica straripante, si è costruito un fisico bestiale in uscita dai due terribili infortuni alle ginocchia e dopo un anno di rodaggio è pronto a tornare al suo livello.
De Sciglio a duello con Zaniolo in Juventus-Roma - Serie A 2021/2022

Perché no

Il prezzo del cartellino spaventa la dirigenza bianconera, quei 60 milioni che finora hanno rappresentato un ostacolo difficile da sormontare. Ma non è l'unica incognita, ballano altri interrogativi: Zaniolo si è davvero lasciato alle spalle i due gravissimi infortuni patiti? Riuscirà a calarsi nella realtà bianconera smussando qualche spigoloso lato del fumantino carattere? Riuscirà a specializzarsi in un ruolo specifico nello scacchiere di Allegri? Interrogativi che in questo momento saranno oggetto di brainstorming nel quartier generale della Vecchia Signora.
picture

Mourinho: "Zaniolo? Rimarrà alla Roma almeno fino al 2024"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità