Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Tuanzebe-Napoli, l'operazione è ufficiale: il difensore inglese arriva in prestito secco

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/01/2022 alle 14:27 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il sito della Lega comunica l'avvenuto deposito del contratto del difensore del Manchester United, nella prima parte della stagione in prestito all'Aston Villa: Spalletti può contare su un'opzione in più nel pacchetto arretrato.

Axel Tuanzebe in azione durante Norwich-Aston Villa - Premier League 2021-22

Credit Foto Getty Images

L'erede di Manolas, il profilo designato per mettere una toppa alla falla venutasi a creare in difesa, è realtà: Axel Tuanzebe è un nuovo giocatore del Napoli. Come comunicato dal sito della Lega Calcio, il contratto del difensore di proprietà del Manchester United, nella prima parte di stagione all'Aston Villa, è stato depositato nelle scorse ore.
In attesa del comunicato del Napoli, dunque, il trasferimento di Tuanzebe in Serie A è da considerarsi a tutti gli effetti ufficiale. Si tratta di un prestito secco fino alla conclusione della stagione. Dunque, nessun diritto o obbligo di riscatto a favore dei partenopei. Tuanzebe andrà a completare numericamente un reparto che da qualche settimana è rimasto privo di Manolas, ceduto all'Olympiacos, senza contare l'infortunio di Koulibaly (che in questi giorni sarebbe comunque stato assente, in quanto impegnato in Coppa d'Africa).

Chi è Axel Tuanzebe

QUI IL PROFILO COMPLETO - Già nel giro delle nazionali giovanili inglesi nonostante sia originario della Repubblica Democratica del Congo, Tuanzebe è stato prelevato giovanissimo dal Manchester United, giocando nell'Academy prima di essere lanciato in prima squadra da José Mourinho. Da lì ha fatto la spola tra Manchester e Birmingham, venendo prestato all'Aston Villa già ai tempi della Championship. Stritolato da una concorrenza che gli ha sempre lasciato pochi spazi, è stato nuovamente spedito al Villa nella prima parte della stagione. E ora approda in Serie A per costituire un'opzione in più per Spalletti.
picture

Allegri: "Il mercato di gennaio non risolve i problemi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità