Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Vlahovic libera Morata, c'è l'interesse del Barcellona. La chiave è la cessione di Dembelè

Giulio Martina

Pubblicato 26/01/2022 alle 10:30 GMT+1

CALCIOMERCATO - L'arrivo di Vlahovic mette alla porta Alvaro Morata. La Juventus è già al lavoro con l'Atletico Madrid per cercare di chiudere il prestito oneroso anticipatamente. Sul giocatore è forte il Barcellona, vincolato al momento da Ousmane Dembelè, recentemente messo fuori rosa da Xavi.

Álvaro Morata

Credit Foto Getty Images

L'affare che porterà Dusan Vlahovic in bianconero avrà, quasi certamente, conseguenze sul futuro degli altri attaccanti della Juventus. Il nome in uscita rimane quello di Alvaro Morata. Gli estimatori del calciatore non mancano in Spagna, in particolare risulta forte l'interessamento del Barcellona. Lo spagnolo è in prestito biennale dall'Atletico Madrid, operazione molto onerosa per le casse bianconere impegnate a versare 10 milioni annui ai Colchoneros. Da qui l'interesse del club piemontese a chiudere anticipatamente il prestito per risparmiare la quota di 5 milioni relativi ai prossimi 6 mesi.
picture

Ousmane Dembélé

Credit Foto Getty Images

L'Atletico è consapevole che in ogni caso la Juventus non riscatterà il giocatore a giugno (riscatto fissato a 35 milioni). Per questo motivo anche i madrileni sarebbero propensi a girare in prestito il giocatore al Barcellona, attualmente alla ricerca di una punta. I catalani devono abbassare il monte ingaggi per poter completare il trasferimento. La chiave sarebbe l'uscita di Dembelè, recentemente messo fuori rosa da Xavi. La palla passa dunque ai catalani che devono stringere i tempi per avere subito il numero 9, in caso contrario sarà un affare destinato all'estate.
picture

Allegri: "Morata resta. Gli ho detto 'Alvaro tu non ti muovi!'"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità