Calciomercato, Wijnaldum molto vicino alla Roma: il PSG paga parte dello stipendio

Calciomercato – Calciomercato - Il centrocampista olandese è ormai molto vicino a vestirsi di giallorosso. Arriverà in prestito e i parigini contribuiranno a pagare parte dell'ingaggio. Questo un estratto di Calcio360, nuovo format ogni lunedì e giovedì su Twitch dalle 15:00 alle 17:00.

Wijnaldum

Credit Foto Eurosport

Dopo Dybala e Matic, un altro colpo importante per la Roma di José Mourinho. La Roma è vicina a chiudere la trattativa che porterà in giallorosso Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese del PSG con un glorioso passato al Liverpool. Un giocatore che offrirà molte più soluzioni al tecnico portoghese e che alzerà ulteriormente il tasso tecnico e di esperienza della rosa capitolina. Un giocatore esperto, che ha uno stipendio alto, ma che può arrivare a costi relativamente bassi. Ne abbiamo parlato a Calcio360.
In top all'articolo il video - che vi si aprirà in automatico su mobile - troverete il commento dei nostri tre giornalisti protagonisti di Calcio 360, il nuovo format di calcio griffato Eurosport su Twitch in programma ogni lunedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00 (in fondo all'articolo maggiori informazioni su questa nuova rubrica).

La trattativa: il PSG paga metà ingaggio

Tiago Pinto ha incontrato l'agente di Georginio Wijnaldum per trovare un'intesa economica con il centrocampista. Al PSG guadagna circa otto milioni di euro netti più bonus. Il giocatore vuole cambiare aria e gradisce la destinazione giallorossa. La trattativa tra i club di Dan Friedkin e Nasser Al Khelaifi dura da tempo e pare aver trovato il suo lieto fine. L'olandese arriverà a Roma in prestito e i parigini pagheranno il 50% dell'ingaggio netto. Roma e PSG stanno lavorando per inserire nell'accordo i diritti di riscatto.
picture

Wijnaldum carriera

Credit Foto Eurosport

Ultimi due anni non positivi per Wijnaldum

Al tempo stesso, pur riconoscendo la caratura internazionale del giocatore e la sua mentalità vincente, va specificato che le ultime due annate del metodista olandese non hanno entusiasmato. Nell'ultima stagione al Liverpool di Klopp e nella prima al PSG con Pochettino, Wijnaldum ha faticato a trovare continuità, a contribuito a pochi gol, si è inserito di rado in avanti e ha visto calare il suo rendimento medio. A livello di motivazione la centralità nella Roma di Mou potrebbe rilanciarlo e magari farlo tornare ad essere quel centrocampista box-to-box dall'inserimento facile che tanto era apprezzato fino a prima della pandemia.
picture

Wijnaldum rendimento centrocampisti PSG 21-22

Credit Foto Eurosport

Calcio 360: il nuovo programma su Twitch griffato Eurosport

Dopo il successo con Giro360, il nuovo programma sul Giro d'Italia che ha battezzato l'ingresso di Eurosport su Twitch, ripartiamo con un nuovo format completamente dedicato al calcio. Calcio360 infatti strizza l'occhio agli appassionati dello sport più popolare al mondo con un doppio appuntamento settimanale su Twitch: lunedì e giovedì, sempre dalle 15.00 alle 17:00, in compagnia di Pietro Pisaneschi, Enrico Turcato e Siavoush Fallahi. Risponderemo a tutte le vostre domande di calciomercato, ma soprattutto analizzeremo in maniera analitica e statistica le trattative più calde della settimana, con un tocco di internazionalità grazie anche alla partecipazione di Siavoush e di alcuni altri ospiti delle varie redazioni di Eurosport sparse per l'Europa. Vi aspettiamo...
picture

Calcio360: Wijnaldum-Roma, le cifre reali

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità