Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Nicolò Zaniolo-Juventus, ormai ci siamo: cifre e dettagli dell'accordo con la Roma

Marco Arcari

Pubblicato 05/07/2022 alle 00:08 GMT+2

CALCIOMERCATO - Secondo Sportmediaset, Juventus e Roma avrebbero accelerato decise nella trattativa per il passaggio di Nicolò Zaniolo in bianconero. Le due società si sarebbero accordate per un prestito oneroso di circa 10 milioni di euro, più obbligo di riscatto fissato intorno ai 30-35 milioni. Decisiva anche la volontà del giocatore, da tempo desideroso di passare alla Juventus.

Nicolò Zaniolo esulta dopo un gol segnato durante Roma-Bodo/Glimt - Conference League 2021-22

Credit Foto Getty Images

Il mercato della Juventus continua a essere in fermento, sia in entrata che in uscita. Se per Matthijs de Ligt si starebbe aprendo un'asta tra Bayern Monaco e Chelsea, col club bianconero pronto a investire i soldi ricavati dalla sua cessione sul centrale brasiliano Gabriel, classe 1997 valutato 40 milioni di € dall'Arsenal - ma con uno stipendio abbordabile, circa 2.6 milioni annui, che la società del Presidente Andrea Agnelli potrebbe mitigare ulteriormente grazie al decreto crescita - il nome in entrata è sempre quello di Nicolò Zaniolo. Dati ormai per certi gli arrivi di Paul Pogba e Angel Di Maria, la Juventus vuole ora accelerare per mettere in rosa anche la giovane stella Azzurra, una volontà che sembra condivisa sia dal giocatore, desideroso di passare in bianconero, che dalla Roma, col club di José Mourinho che probabilmente vorrebbe evitare l'imbarazzo di una convivenza forzata con un giocatore ormai promesso sposo della Vecchia Signora.
picture

Calcio360: de Ligt vuole la Premier, la Juve attende

Se fino a qualche giorno fa i rumor di mercato ragionavano intorno alla possibile contropartita tecnica che la Juventus avrebbe inserito nella trattativa, col centrocampista brasiliano Arthur in pole position per passare alla Roma, adesso diverse fonti riportano l'accordo totale tra le due società circa un accordo monetario sulla base di un prestito con opzione di riscatto, possibile anche perché Zaniolo è legato ai giallorosso con un accordo in scadenza nel giugno 2024. La Roma avrebbe voluto monetizzare fino a 60 milioni di euro, mentre la Juventus continuava a voler investirne al massimo 50, tra prestito, riscatto e diversi bonus accessori. Secondo Sportmediaset, l'accordo sarebbe però stato trovato sulla base di un prestito oneroso di circa 10 milioni di euro, più un obbligo di riscatto fissato sui 30-35 milioni, dovuto anche alla volontà del giocatore che spingerebbe per passare al più presto in bianconero.
picture

Mourinho: "Zaniolo? Rimarrà alla Roma almeno fino al 2024"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità