Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Zaniolo: Roma e Juve cercano la formula; Dybala: l'Inter c'è sempre. Cristiano Ronaldo senza pace

Stefano Fonsato

Pubblicato 25/06/2022 alle 09:23 GMT+2

CALCIOMERCATO - La rassegna stampa delle principalo testate sportive italiane: per il talento giallorosso classe 1999 la Juve propone uno prestito oneroso a 10 milioni e obbligo di riscatto, oppure - come contropartita - lo scambio Arthur. Dybala-Inter presto ufficiale secondo la Gazzetta dello Sport. CR7: anche il Bayern Monaco si autoesclude. E ora?

Il Bayern chiarisce su Ronaldo: Mertens alla Salernitana?

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

1) Zaniolo: Juve e Roma cercano l'accordo per il passaggio in bianconero

Foto a tutta pagina dedicata a Nicolò Zaniolo da parte di Tuttosport. Dopo il vertice di giovedì giallorossi e bianconeri cercano l'intesa, la formula più giusta, per il passaggio del talento classe 1999 alla Juve come erede di Paulo Dybala. Si ragiona sul prestito oneroso a 10 milioni e obbligo di riscatto, oppure - come contropartita - lo scambio Arthur. Addirittura, Tuttosport ipotizza come la Juve possa arrivare sia a Zaniolo che a Di Maria senza rinunce.
  • La nostra opinione: la storia lo dimostra, se la Juve vuole veramente qualcosa in sede di mercato, va a prenderselo. Quindi, sì, con le formule giuste, in bianconero possono arrivare sia Zaniolo che Di Maria. Nel primo caso, sarà difficile che la Roma accetti contropartite specie riguardanti un giocatore - Arthur - che ha parecchio deluso da quando è in Italia. Ci vorranno quindi soldi, tanti soldi. Nel caso del Fideo, l'argentino dovrà invece dimostrarsi convinto, lui stesso, di sposare la causa Juve, senza utilizzarla in modo "strumentale" per la questione Mondiale, per poi comunicare il suo "arrivederci e grazie" e scappare già il prossimo anno nel "suo" Rosario Central.

2) Dybala, l'Inter non molla

Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe sempre e solo l'Inter su Paulo Dybala. Per l'ufficializzazione sarebbe solo questione di tempo. Anzi solo questione di risolvere le operazioni di mercato legate alle cessioni.
  • La nostra opinione: le voci riguardanti il Milan sulla Joya sono state soltanto "di disturbo" o c'è qualcosa di più concreto? A nostro avviso, la prima opzione è quella più praticabile. Le manovre nerazzurre per far quadrare i conti, sono note a tutti. E questo, per Marotta ed Ausilio, è un periodo particolarmente intenso.

3) Cristiano Ronaldo senza pace

Tornando sulla prima pagina di Tuttosport, Cristiano Ronaldo non trova pace. Con ten Hag al Manchester United e un nuovo ciclo pronto a partire, CR7 vuole assolutamente andarsene e cercare un club certo della partecipazione in Champions League. Ma anche il Bayern Monaco si è chiamato fuori.
  • La nostra opinione: per l'ex Juve, a questo punto, non resta che l'ipotesi di un suo romantico ritorno allo Sporting Lisbona...
picture

Il Bayern chiarisce su Ronaldo: Mertens alla Salernitana?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità