Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Alcaraz Inter: ruolo, età, prezzo, nazionalità. Non è parente di Alcaraz tennis nuovo centrocampista per Inzaghi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/11/2022 alle 12:28 GMT+1

CALCIOMERCATO - Intervista esclusiva del portale FcInterNewsit all'agente del giovanissimo talento argentino del Racing Club, classe 2002, che potrebbe presto vestire nerazzurro: "Ho già parlato con Inter e Milan, costa almeno 15 milioni. Colidio possibile contropartita". Inter che - aspettando Skriniar - pronta a prendere Matturo e lasciarlo al Genoa.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

In attesa di chiudere, entro fine novembre, il rinnovo di Milan Skriniar (parti ormai vicinissime), Marotta e Ausilio lavorano per rafforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, con investimenti soprattutto in ottica futura. Fari puntati in Sudamerica, dopo gli scouting degli scorsi mesi degli osservatori nerazzurri e lo stesso Ausilio, che hanno evidenziato almeno tre nomi piuttosto interessanti. Sfumato il primo, forse il più pronto, ovvero Facundo Buonanotte acquistato dal Brighton di De Zerbi, l'Inter proverà a chiudere nelle prossime settimane per il difensore uruguaiano Alan Matturro e il centrocampista argentino Carlos Alcaraz, omonimo solamente del tennista spagnolo protagonista di questo 2022.

Alcaraz, parla l'agente: "Piace a Inter e Milan, ma..."

Andiamo in ordine perché la pista Argentina è piuttosto calda in casa Inter. L'agente del classe 2002 del Racing Club, intervistato dai colleghi di FcInterNewsit, ha svelato:
Per caratteristiche può essere accostato a Kroos, per l’Italia potrei dire Barella. Piace a parecchi club, ad agosto ho parlato con Inter e Milan. Il Racing lo valuta intorno ai 15mln. Colidio contropartita? Ipotesi plausibile... Carlos è un centrocampista box to box, attacca gli spazi, segna di testa, ha nelle sue corde il passaggio filtrante. Può crescere ovviamente e migliorare ancora.
Operazione probabilmente per la prossima estate, visto che la sua valutazione oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, ma inserendo proprio il cartellino del giovane attaccante Colidio, di proprietà nerazzurro ma in prestito al Tigres, l'affare si potrebbe chiudere facilmente sotto i 10 milioni. Un colpo di prospettiva, come lo era stato Lautaro Martinez anni fa.

Matturo, il nuovo Bastoni arriva dall'Uruguay

Più calda, e meno costosa, la pista che porta in Uruguay, dove si parla di un accordo già raggiunto tra Inter e Defensor per il roccioso difensore mancino classe 2004 Alan Matturo, che per caratteristiche assomiglia molto ad Alessandro Bastoni. 18 anni, giovanissimo, avrà sicuramente bisogno di ambientarsi all'Italia e a un top club come l'Inter che chiuderà a breve l'affare per circa 3 milioni di euro più il 20% della eventuale futura vendita a favore del club sudamericano. Le ultime di novembre, però, parlano di un accordo molto vicino col Genoa, per le stesse cifre, anche se dal Sudamerica si parla di una trattativa portata avanti in partnership proprio da Inter insieme al club ligure.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità