Gianluigi Donnarumma va avanti con il il Psg, ma non solo, sarà pure titolare inamovibile, stando alle indiscrezioni dell'Equipe. Il club dell'emiro del Qatar sembra aver preso una decisione definitiva sul futuro portiere, dopo una stagione che ha visto alternarsi Gigio e Keylor Navas tra i pali, situazione che non ha giovato a nessuno dei due. Anzi, è proprio dal 23enne azzurro e dal 35enne costaricano che è arrivato l'ultimatum ai vertici dei parigini, costringendoli a fare una scelta e proseguire con uno solo dei due a completo regime.
Dunque il Paris Saint-Germain decide di dare fiducia all'estremo difensore della nazionale italiana, nonostante una prima stagione complicata ai piedi della tour Eiffel, nella quale Donnarumma finora viaggia con una media di un gol subito ogni partita (il numero di presenze infatti equivale al numero di reti subite, 23), ricordato soprattutto per il clamoroso errore contro il Real Madrid che ha contribuito all'eliminaione agli ottavi di Champions League. E non è stata l'unica papera di Gigio in questa annata.
Calciomercato
Ufficiale, Di Maria lascia il PSG. Juventus sempre più vicina
7 ORE FA
Alla base della scelta la carta d'identità: meglio puntare sul classe '99, che resta comunque uno dei migliori portieri in circolazione, poiché una stagione non può cancellare quanto di buono fatto vedere per tutto il resto della carriera. Decisione che metterebbe d'accordo entrambe le parti, dato che lo stesso Donnarumma aveva ribadito di voler restare a Parigi, ma senza condividere il posto con un altro dello stesso ruolo alla sua pari.

Keylor Navas al capolinea, quali squadre sono interessate?

Con Keylor Navas e il Psg ai titoli di coda, quale sarà il futuro del 35enne costaricano? Nonostante l'età che avanza, resta un giocatore di grande qualità, ma difficilmente riuscirà a trovare una squadra disposta a pagarlo almeno 10 milioni più bonus all'anno, come a Parigi. L'unica soluzione ipotizzabile potrebbe essere quindi quella di intavolare trattative verso Spagna o Inghilterra.

Radu, Meret, Buffon e Donnarumma: quanti errori coi piedi dei portieri

Calciomercato
Totti: "Voglio portare Dybala a Roma. Lunedì lo incontro"
8 ORE FA
Calciomercato
Dalla Germania: Dybala vuole l'Inter, l'accordo è vicino
15 ORE FA