Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Galatasaray, dopo Mertens in arrivo anche Icardi. L’ex Inter è atteso in Turchia per le visite mediche e la firma

Michele Neri

Pubblicato 05/09/2022 alle 17:19 GMT+2

CALCIOMERCATO – Dopo Dries Mertens, il Galatasaray è prossimo ad acquistare anche Mauro Icardi dal Paris Saint-Germain. L’argentino, messo fuori rosa da Galtier, ha bisogno di una nuova esperienza per ritrovarsi. Gli ultimi anni a Parigi, soprattutto gli ultimi due, sono stati poveri di emozioni per lui. Poche volte in campo, ha perso il feeling con il gol. Ha scelto la Turchia per tornare grande.

Galtier: "Icardi è di troppo, trovi un club dove esprimere le sue qualità"

Il calciomercato in Italia si è concluso da qualche giorno ma in alcuni Paesi c’è ancora spazio per le trattative. Tra questi la Turchia. Così negli ultimi giorni si sono intensificati i rapporti tra Galatasaray e Paris Saint-Germain per portare Mauro Icardi ad Istanbul e ora sembra cosa fatta. L’argentino è infatti atteso in serata in Turchia e domani dovrebbe essere il giorno delle visite mediche e della firma. La formula trovata dai due club è quella del prestito con diritto di riscatto per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Dopo l’interessamento del Monza e la suggestione Stati Uniti, l’ex Inter sembra quindi aver preferito i turchi nonostante i Leoni non partecipino alla Champions League e nemmeno alle altre competizioni europee. Raggiunge Dries Mertens, con il quale formerà una coppia scoppiettante. I dirigenti del Galatasaray sembrano interessati persino a Memphis Depay per completare un attacco stellare.

COME STA MAURO ICARDI

A Parigi l’argentino è stato messo fuori rosa dal nuovo tecnico, Christophe Galtier. Quest’ultimo è stato schietto con lui ad inizio estate e in , circa un mese fa, ha affermato con sincerità che Maurito doveva cercare una soluzione migliore per la sua carriera, per ripartire dopo anni difficili. L’avventura di Icardi a Parigi, infatti, non è stata felice. A parte l’ingaggio da circa 10 milioni di euro a stagione, c’è stato ben poco. La scorsa stagione in Ligue 1 ha segnato solo 4 gol in 24 presenze, di cui la maggior parte da subentrato. In tutto ha segnato 38 gol in 92 presenze in 3 anni (escluso questo). I minuti giocati sono solo 5194, una media di 56 minuti a partita. E’ stato quindi poco più di una riserva con qualsiasi allenatore, in una squadra sempre piena di giocatori di altissimo livello. In doppia cifra ci è andato solo nel 2019/20 con Thomas Tuchel in panchina. Icardi oggi è un lontano parente di quello che aveva salutato l’Italia. Tuttavia, ha 29 anni e ancora il tempo per ritrovarsi e tornare un goleador.
picture

Galliani: "Icardi? Fuori portata! E su Sensi, Pinamonti e Pessina..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità