Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il PSG non molla la presa per Skriniar: pronti 60 milioni più un giocatore gradito ad Inzaghi. Cosa deciderà Zhang?

Michele Neri

Aggiornato 25/08/2022 alle 12:30 GMT+2

CALCIOMERCATO – L’estate ha portato importanti innesti in casa Inter ma ha anche tenuto sulle spine i tifosi nerazzurri per il caso Skriniar, che ancora non li lascia sereni. Il pilastro della difesa di Inzaghi piace al PSG, che ha avanzato anche offerte importanti. Per il popolo, per il tecnico e per Zhang è però incedibile. Ma se i francesi offrissero ancora di più, potrebbe partire all’ultimo?

Inzaghi: "Mercato Inter chiuso in uscita ed entrata. Unica eccezione..."

Il traguardo del calciomercato è sempre più vicino, le porte per le trattative in entrata e in uscita si stanno per chiudere. Eppure, c’è ancora tempo per alcuni movimenti e ciò che preoccupa di più i tifosi dell’Inter, ma anche lo stesso Simone Inzaghi, è la situazione di Milan Skriniar. Secondo L’Equipe, il Paris Saint-Germain sarebbe pronto ad un nuovo tentativo: 60 milioni di euro più un giocatore gradito ad Inzaghi (verosimilmente un difensore per sostituirlo). Lo slovacco, pilastro della retroguardia nerazzurra, è stato corteggiato a lungo in questi mesi dal club parigino, che però non ha ancora trovato l’offerta giusta per strapparlo via da Milano. Con così pochi giorni a disposizione, pare assurdo che Zhang possa decidere di cederlo, costringendo l’allenatore a reinventare la difesa in fretta e furia.
Cosa farà allora Zhang? Ammesso che un’uscita importante come quella di Skriniar a queste cifre farebbe felice l’economia dell’Inter, il n.1 non può fare un torto al suo allenatore e al popolo nerazzurro. Solo pochi giorni fa ha annunciato che non è sul mercato. Dunque rovinerebbe l’ambiente lanciando un segnale davvero preoccupante. L'Inter sembra invece intenzionata a fare il possibile per il rinnovo del difensore, che ora percepisce 4 milioni di euro a stagione ed ha il contratto in scadenza a giugno 2023. Potrebbe ricevere un adeguamento fino a 6 milioni. Ma finchè non si chiuderà il calciomercato, difficilmente la sponda nerazzurra di Milano dormirà sonni tranquilli.

AL-KHELAIFI IRRITATO: "TANTO PRENDEREMO SKRINIAR A ZERO"

L'Equipe ha pure svelato alcuni retroscena della trattativa tra Inter e PSG per la cessione di Skriniar. Il presidente del club parigino Nasser Al-Khelaifi sarebbe contrariato dall'opposizione a oltranza fatta dai nerazzurri e avrebbe fatto capire a Zhang che se dovesse continuare ad alzare il muro, il PSG acquisterebbe lo slovacco a parametro zero la prossima estate. Come anticipato, il difensore nerazzurro è in scadenza giugno 2023 e l'Inter spera nel rinnovo, per il quale c'era già un'intesa di massima. I francesi invece potrebbero fare un'offerta importante per convincere il giocatore a cambiare aria.
picture

Pinamonti: "All'Inter poche chance. Il Sassuolo è un orgoglio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità