Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato, Inter: Perisic-Tottenham è ufficiale, il croato lascia i nerazzurri e raggiunge Conte

Stefano Silvestri

Aggiornato 31/05/2022 alle 18:00 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il club londinese annuncia ufficialmente l'arrivo a parametro zero dell'esterno croato, che ha firmato un contratto biennale e lascia definitivamente i nerazzurri dopo 7 anni. Ingaggio di circa 11 milioni di euro a stagione.

Ivan Perisic

Credit Foto Getty Images

Abbandonata ogni speranza di proseguire assieme il rapporto, l'Inter guarda da lontano e accetta l'inevitabile: Ivan Perisic è un nuovo giocatore del Tottenham. Il club londinese ha annunciato ufficialmente l'arrivo a parametro zero dell'esterno croato, che dopo l'accordo trovato negli scorsi giorni ha firmato un contratto biennale, preparandosi ora a giocare nuovamente alle dipendenze di Antonio Conte.

Perisic-Tottenham, le cifre: contratto fino al 2024, ingaggio di 11 mln

Le richieste di Perisic all'Inter erano state sin da subito chiare: biennale a 6 milioni oppure mani strette e tanti saluti. Una richiesta che ha inizialmente spiazzato l'Inter, poco propensa a voler investire tanto a livello contrattuale su un trentaquattrenne che, di fatto, solo quest'anno è stato convincente al 100%. Dubbi dissipati settimana dopo settimana dal croato, che ha inanellato prestazioni al limite della perfezione dimostrandosi essenziale nello scacchiere di Inzaghi.
Ivan, di fatto, ha fatto ricredere l'Inter a suon di gol ed assist: numeri che hanno fatto alzare l'iniziale offerta di 4,5 mln a 5 più bonus. Un ingaggio da top player per la freccia nerazzurra. Ma nel frattempo, dopo le insistenti voci - sempre smentite - su un'intesa vicina con la Juventus, si è inserito il Tottenham. Paratici e il club inglese sono venuti incontro in toto alle richieste di Perisic e il matrimonio si è finalmente celebrato. Per la gioia di Conte e l'amarezza di Inzaghi.
picture

Inzaghi: "Handa e Perisic? La continuità è mio desiderio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità