Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.
| Serie A 2022-2023, calendario e risultati | Tabellone Calciomercato: acquisti e cessioni I Formazioni tipo Serie A 2022-2023

Juve, si lavora per il rinnovo di Danilo

Calciomercato
🗞 Lukaku, l'Inter lavora per il nuovo prestito. Juve, idea Maehle
4 ORE FA
La Gazzetta dello Sport parla delle manovre della Juventus per rinnovare con Danilo. Il contratto arriva fino al 2024, ma la società sta lavorando per prolungarglielo di almeno un altro anno.
  • La nostra opinione: la stangata del bilancio approvato dal CDA dovrà necessariamente ridimensionare un po’ i costi. Per i veterani della squadra la politica è sempre quella di un rinnovo di un solo anno, ma è possibile che le condizioni economiche vengano riviste. Non ci sono problemi in vista, comunque: Danilo ha già rifiutato altre offerte pur di stare alla Juventus, quindi è possibile che accetti il nuovo contratto.

Lazio, al via il pacchetto rinnovi con Lazzari in testa

Per il Corriere dello Sport anche la Lazio si sta lanciando nella girandola dei rinnovi. Il primo ad aprire le danze dovrebbe essere Manuel Lazzari, voluto da Inzaghi e trasformato da Sarri, da esterno di centrocampo a terzino nella difesa a 4. Per il momento il matrimonio durerà fino al 2024, ma l’obiettivo è di prolungare fino al 2027.
  • La nostra opinione: i rinnovi per le scadenze del 2023 e 2024 sono strategici e dimostrano che il progetto c’è e che c’è la voglia di andare avanti con questa impostazione. Lazzari sembra diventato imprescindibile per la squadra biancoceleste, quindi è un buon segnale che la società voglia proseguire su questa strada. Il percorso è tracciato.

Torino pronto a riscattare Vlasic

Per Tuttosport il Torino ha tutte le intenzioni di esercitare il diritto di riscatto su Nikola Vlasic: la cifra col West Ham è fissata a 15 milioni, ma il valore del giocatore è salito ad almeno 25, risultando una plusvalenza notevole.
  • La nostra opinione: benché Cairo abbia detto che avrebbe voluto fare di più sul mercato, l’ingaggio di Vlasic si è rivelato più azzeccato che mai. Il giocatore sta acquisendo valore, non solo dal punto di vista economico, ma ovviamente anche sul campo. Quindi sarebbe giusto anche per Juric, che sta lavorando bene, tenerselo stretto.

Pogba come Cristiano Ronaldo: via la birra in conferenza

Calciomercato
🗞 Napoli, un miliardo dal Messico per il club e piace Ilic
IERI ALLE 08:18
Calciomercato
🗞 Milan-Ziyech, obiettivo prestito con diritto. Inter, contatto Truffert
01/12/2022 ALLE 07:44