Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, rebus attaccante: Morata e Firmino lontani. Werner, Arnautovic, Muriel e Martial, chi arriva?

Iacopo Erba

Aggiornato 27/07/2022 alle 17:11 GMT+2

CALCIOMERCATO - Allegri ha chiesto a gran voce un attaccante alla dirigenza, ma nessun nome sembra davvero vicino: resistono anche le piste che portano a Martial, Arnautovic e Muriel.

Arrivabene: "Bremer soffiato all'Inter? Il mercato è aperto"

Sembrava una strada difficile, ma tutto sommato percorribile. Eppure, stando agli ultimi sviluppi, le parole di Arrivabene di qualche giorno fa forse, stavolta, non erano pretattica bensì amara voce della verità: Morata, ad oggi, non tornerà alla Juventus. Con buona pace di Massimiliano Allegri, che puntava fortemente sullo spagnolo per completare il reparto con un giocatore che potesse dare respiro a Vlahovic e al tempo stesso interpretare al meglio il ruolo di esterno sinistro. L'Atletico Madrid, tuttavia, sembra intenzionato a tenere Alvaro e a non intavolare discorsi col club bianconero. Una doppia doccia fredda, in una giornata in cui anche l'ipotetica offerta da circa 20 milioni di euro per Firmino è stata seccamente smentita. In casa Juve, insomma, chiudere il rinforzo principale di questa fase di mercato si sta rivelando più problematico del previsto.
picture

Alvaro Morata durante Juventus-Lazio - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Werner, Martial, Arnautovic: chi cerca ora la Juve? E occhio a Kean...

Nella lunga lista di piani alternativi Allegri ha quasi certamente cerchiato di rosso il nome di Timo Werner: il tedesco piace molto a Max, sia per caratteristiche che per compatibilità nel futuro sistema di gioco. I problemi sono però moltissimi, a cominciare dal contratto scadenza 2025 e dai 15 milioni di euro lordi di ingaggio. Il Chelsea sa che l'attaccante vuole andare via e non chiude la porta, ma non intende compartecipare al pagamento dello stipendio né tantomeno liberarlo a titolo gratuito. paletti che spaventano il Lipsia, dove il ragazzo tornerebbe di corsa, e la stessa Juve, che ha intanto timidamente riallacciato i contatti con Martial del Manchester United, già cercato a gennaio e poi sfumato direzione Siviglia.
picture

Moise Kean festeggia la doppietta realizzata nell'amichevole tra Juventus e Barcellona, 2022

Credit Foto Getty Images

Anche le soluzioni dall'Italia, al momento, non decollano: Muriel non scalda e nonostante l'arrivo quasi certo di Lucca il Bologna continua ad opporsi categoricamente alla cessione di Arnautovic, che pure gradirebbe eccome giocarsi le sue carte a Torino. In uno scenario improvvisamente confusionario, ecco allora che la soluzione interna Kean torna ad essere strada più che percorribile: il giocatore non ha offerte ed ha ben impressionato durante questa estate di duro lavoro. Al momento sarà lui a dare una mano a Max, già teso a causa della delicata situazione Pogba.
picture

Morata: "Sempre sentito la fiducia di Allegri. Vlahovic ci dà tanto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità