Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Juventus tra campo e scrivania: super offerta da 7 milioni più bonus a Rabiot, piace Massara come ds

Iacopo Erba

Pubblicato 03/01/2023 alle 09:01 GMT+1

CALCIOMERCATO - La permanenza del francese è un elemento chiave per Allegri, che intanto potrebbe riabbracciare l'ex compagno di squadra ai tempi del Pescara. L'ambiente Roma ribolle: Mourinnho riflette, Dybala pronto a legare a lui il suo futuro.

Rabiot: "Il rinnovo? Ora penso al campo, poi vediamo..."

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Juventus, maxi offerta a Rabiot: 7 milioni più bonus per convincerlo

Una proposta fuori da ogni parametro, a indicare la fiducia assoluta nelle sue qualità. Adrien Rabiot è centrale nella Juventus pensata e plasmata in questi mesi da Massimiliano Allegri e le sue prestazioni hanno convinto la società ad assecondare il tecnico, suo storico estimatore: secondo la Gazzetta dello Sport al francese sarà recapitata un'offerta da circa 7 milioni di euro, cifra da lui attualmente guadagnata, più uno di bonus. La decisione del giocatore dipenderà da diversi fattori, tra cui la partecipazione alla Champions League, le eventuali proposte dalla Premier League e l'andamento della famigerata inchiesta con relative eventuali penalizzazioni.
  • La nostra opinione: la cifra è indubbiamente altissima, ma le recenti prestazioni di altissimo livello possono giustificare l'investimento. Inoltre, con un mercato tanto "inquinato" dallo strapotere della Premier League, pensare di poter prendere un giocatore dello stesso livello con risorse limitate è ad oggi molto difficile: meglio uno sforzo su una pedina di sicuro affidamento.

Partito il casting bianconero: piace Massara come ds

Oltre al mercato, la Juventus fa i conti anche con gli stravolgimenti a livello dirigenziale e lavora per ridisegnarsi completamente. E' ancora la Gazzetta dello Sport a individuare l'obiettivo numero uno del club per il ruolo di ds: il profilo che più piace è quello di Frederic Massara, braccio destro di Paolo Maldini nel Milan campione d'Italia. Un matrimonio che potrebbe farsi anche grazie all'ottimo rapporto con Allegri, considerato che i due hanno condiviso da calciatori una promozione in Serie A con il Pescara.
  • La nostra opinione: autore di alcuni colpi straordinari nonché artefice vero e proprio della rinascita rossonera, Frederic Massara è un nome perfetto per il nuovo organigramma bianconero. Il ds del Milan, per quanto coccolato e fresco di rinnovo col club rossonero, potrebbe decidere di accettare una sfida ambiziosa e stimolante come la costruzione di una Juve diversa, ma ugualmente vincente: il suo arrivo darebbe una grande mano a un club che si sta riassestando.

Dybala-Mourinho una cosa sola: la Joya resta solo con lo Special One

Oltre a una chiusura di bilancio (come prevedibile) disastrosa a -219 milioni, per la Roma iniziano ora le settimane decisive per disegnare ciò che sarà il presente e il futuro del progetto tecnico. Paulo Dybala, fresco di Coppa del Mondo, è tornato ad allenarsi agli ordini di Mourinho. I due, spiega il Corriere dello Sport, avrebbero legato tanto a fondo da spingere la Joya a legare il proprio futuro a quello dello Special One, con il tecnico che intanto riflette e chiede alla società una rosa competitiva per puntare agli obiettivi prefissati.
  • La nostra opinione: non stupisce che Dybala identifichi la possibilità della Roma di costruire una rosa all'altezza delle sue ambizioni nella permanenza di Mourinho. Anche perché, a dirla tutta, il suo arrivo alla Roma si è materializzato in gran parte per merito dello Special One, che lo ha convinto a diventare il nuovo idolo del popolo giallorosso. Un eventuale addio potrebbe portare la Roma a ridimensionarsi, spingendo la Joya a fare un passo indietro...
picture

Rabiot: "In Italia si valutano solo i gol. Contento, ma il calcio è anche altro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità