Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - La Juve continua il casting terzino, Isco alla Salernitana?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/12/2022 alle 09:04 GMT+1

CALCIOMERCATO - La Serie A sta per ripartire così come incombe la finestra invernale del mercato. La Juventus continua a cercare un terzino destro, Karsdorp e Maehle i nomi più gettonati. La Salernitana, dopo Ochoa, punta a un altro colpo clamoroso: l'ex Real Madrid e Siviglia Isco! Il Torino, intanto, ha messo gli occhi su Cheddira del Bari.

Calciomercato - Edicola, Karsdorp (Roma)

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Juve, terzino destro cercasi

Non è una novità, ma anche oggi se ne parla sulle pagine di Tuttosport e nella sfilza di nomi citati, i più caldi sembrano essere Rick Karsdorp e Joakim Mæhle.
La nostra opinione - Mettendo un attimo da parte la nebulosa situazione societaria della Juventus, entrambi gli obiettivi non sembrano essere, ad oggi, così fattibili. La Roma vorrebbe cedere Karsdorp all'estero dopo aver rotto con il giocatore e per Maehle l'Atalanta chiede almeno 10 milioni di euro per cederlo subito. Soldi (di più) che servirebbero per arrivare a un colpo interessante in ottica futura: Ivan Fresneda del Valladolid. Ma per accaparrarselo servirebbe una cessione e dei soldi freschi in arrivo. Complicato.

Salernitana scatenata: arriva anche Isco?

Nel 2021 Ribery, pochi giorni fa Ochoa e ora...Isco? La Salernitana ha già fatto sognare i suoi tifosi e ora ha espresso il suo forte e serio interessamento per l'ex giocatore di Real Madrid e Siviglia.
La nostra opinione - Sarebbe clamoroso, ma chi si aspettava che arrivassero Ribery e Ochoa? Certo, Isco è molto più giovane rispetto all'età dei due colleghi al momento dell'arrivo a Salerno, ma la sua carriera è diventata un vortice oscuro dopo i fasti del passato. Ovviamente i nodi sono l'ingaggio (guadagnava 1 milione di euro con la possibilità di arrivare a 5) e l'ambizione del giocatore, che però, oltre ai contatti del suo agente Jorge Mendes con club di MLS e Wolverhampton non sembra avere futuro in squadre di primissima fascia.

Il Toro vuole subito Cheddira

La società granata continua ad avere problemi realizzativi in attacco e vuole mettere una pezza già in queste settimane: pronti 5 milioni di euro per Walid Cheddira del Bari.
La nostra opinione - Che il Toro abbia bisogno di un bomber non è un mistero e anche le amichevoli prima della ripresa del campionato lo confermano. Finora, i granata hanno segnato 16 gol in 15 partite e a parte Vlasic (4) nessuno ne ha realizzati più di 2. Cheddira, in Serie B con il Bari, ha già colpito 10 volte in stagione, 15 contando la Coppa Italia. Al netto del salto di categoria, il 24enne marocchino potrebbe essere un buon colpo a queste cifre.
picture

Allegri: "Juventus fuori ai gironi? Non è un fallimento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità