Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Juventus torna su Donnarumma: sarà addio al PSG a fine stagione? Milan, Berardi obiettivo per la fascia destra

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/03/2022 alle 10:30 GMT+1

CALCIOMERCATO - Secondo la Gazzetta dello Sport i prossimi mesi saranno decisivi per capire quanto durerà il matrimonio tra Donnarumma e il PSG, incrinatosi dopo la papera del portiere contro il Real Madrid al Bernabeu. La Juve rimane attenta, anche se pesa il ricco contratto di Szczesny. Secondo Tuttosport, il Milan è alla ricerca di qualità sulla fascia destra: Berardi primo obiettivo.

Donnarumma: "Playoff? Ci penso, l'Italia deve fare il Mondiale"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Classifiche e risultati

Donnarumma-PSG: sarà addio? La Juve ci riprova

La Gazzetta dello Sport dedica l'apertura al caso Donnarumma. Il 23enne portiere del PSG, finito nel mirino della critica per la papera che ha spianato la strada della rimonta al Real Madrid mercoledì sera al Bernabeu nel match di ritorno degli ottavi di Champions, sta vivendo un momento difficile che potrebbe avere conseguenze anche a lungo termine. Donnarumma, che fin dall'inizio della stagione ha dovuto lottare per un posto da titolare con Keylor Navas, potrebbe fare valutazioni sul proprio futuro per capire se - come precisa la Gazzetta - "sarà il caso di onorare quel contratto fino al 2026 sottoscritto nel luglio scorso". Un addio a fine stagione, di fatto, non si può escludere. La Juventus rimane alla finestra, attenta all'evolversi della situazione e pronta a inserirsi in caso di spiragli, anche se gli ostacoli non mancano. Su tutti, gli ingaggi dello stesso Donnarumma (8 milioni a crescere) e quello di Szczesny (6,5), quest'ultimo legato ai bianconeri da un contratto fino al 2024.
La nostra opinione. Difficile sbilanciarsi ora sul futuro di Donnarumma: quel che è certo è che il suo feeling con il PSG finora non è stato certo ai massimi livelli. Il mercato, si sa, è imprevedibile soprattutto in tempi incerti come questo, ma dal punto di vista tecnico è facile fare una previsione: la Juve eviterà di ripetere lo stesso errore del PSG, ovvero dare vita al dualismo tra due portieri titolari. Fino a quando Szczezny rimarrà in bianconero, Donnarumma difficilmente arriverà. È decisamente presto, invece, per addentrarsi nei dettagli economici di un'operazione che avrebbe in ogni caso un impatto notevole sui conti della Juve.

Milan: missione Berardi

Secondo Tuttosport il Milan è alla ricerca di qualità sulla corsia di destra in vista della prossima stagione. L'obiettivo numero uno del club rossonero risponde al nome di Domenico Berardi, protagonista finora di una stagione super con il Sassuolo (12 gol e 14 assist). Il club emiliano, secondo il quotidiano torinese, chiede almeno 30-35 milioni di euro per lasciarlo partire.
La nostra opinione. Berardi compirà 28 anni il prossimo 1 agosto, è nel pieno della carriera e gioca da sempre nel Sassuolo: il momento per spiccare il salto in una big è arrivato da tempo e l'estate 2022 potrebbe essere quella della svolta. Il Milan metterebbe a segno un colpo straordinario dal punto di vista tecnico: con la sua capacità di garantire gol e assist, Berardi rappresenterebbe infatti un notevole passo avanti in quel settore del campo dal punto di vista qualitativo. Saelemaekers e Messias, seppure funzionali al gioco di Pioli, non hanno certo gli stessi numeri.
picture

Domenico Berardi esulta per il gol segnato al Genoa, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Bremer: spuntano Tottenham, City e Liverpool

Le ottime prestazioni di Gleison Bremer non sono passate inosservate né in Italia né all'estero. Non è un segreto che il difensore del Torino, che settimana prossima compirà 25 anni, piaccia a tutte le big di Serie A, dall'Inter alla Juventus, dal Milan al Napoli. Su di lui, come riporta Tuttosport, hanno messo gli occhi anche i top club di Premier League: emissari di Tottenham, Manchester City e Liverpool sono attesi domenica sera allo stadio per assistere al match dei granata di Juric contro l'Inter.
La nostra opinione. Il prossimo mercato del Toro girerà intorno al nome di Bremer e questo Urbano Cairo lo sa benissimo. Il presidente granata ha tutto l'interesse a monetizzare il più possibile la cessione del giocatore, legato ai granata da un contratto fino al 2024. Si preannuncia un'asta senza esclusione di colpi per un difensore che quest'anno è letteralmente esploso. E che non vale - almeno secondo il Toro - meno di 30 milioni di euro.
picture

Pochettino: "Su Donnarumma era fallo. Noi migliori per tre quarti del turno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità