Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CALCIOMERCATO - Lautaro giura amore all'Inter: "Voglio restare". Milan ancora su Zaniolo, a Napoli arriva un altro Kvara

Iacopo Erba

Pubblicato 27/12/2022 alle 08:58 GMT+1

CALCIOMERCATO - CALCIOMERCATO - Il Toro spazza via le voci di cessione susseguitesi dopo la vittoria del Mondiale. I rossoneri continuano a seguire il talento della Roma, pronti ad approfittare di eventuali rallentamenti sul fronte rinnovo. Canale aperto con la Georgia per i partenopei: vicino il giovane centravanti Kvernadze.

Edicola Lautaro Martinez

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Solo Inter per Lautaro: "Resto qui"

Fresco di trionfo nonostante un Mondiale giocato nettamente al di sotto delle proprie possibilità, per Lautaro Martinez ora è tempo di tornare a calarsi nel mondo Inter. Il Toro dopo le voci di cessione susseguitesi negli ultimi giorni ha mandato un messaggio chiarissimo a Inzaghi e a tutto il mondo nerazzurro: "Resto qui". La Gazzetta dello Sport spiega come l'argentino sia perfettamente calato nella realtà milanese e concentrato sulla rimonta scudetto: al momento le possibilità di vederlo lontano dalla Serie A sono ridottissime, se non nulle.
  • La nostra opinione: Sapere che un giocatore tanto cruciale come Lautaro sia totalmente coinvolto nel progetto non può che portare serenità a tutto l'ambiente nerazzurro. La sua gestione fisica, ora, sarà il vero punto cruciale: gli sforzi di questa prima parte di stagione ne hanno condizionato il rendimento, urge staffetta lì davanti per permettergli di rifiatare di più. Il ritorno di Lukaku, in questo senso, sarà una componente decisiva.
picture

Lautaro Martinez esulta per il gol in Inter-Salernitana - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Milan-Zaniolo, non è finita: rossoneri vigili sul talento della Roma
Un amore sbocciato da tempo e mai definitivamente sopito. il Milan, secondo la Gazzetta dello Sport, continua a osservare con grande attenzione la situazione di Nicolò Zaniolo. I rossoneri lo seguono per una serie di ragioni: la volontà di aumentare i giocatori italiani in rosa, il rinnovo che ancora stenta ad arrivare con la Roma e soprattutto la volontà di rinforzarsi con un giocatore che aggiunga peso e qualità alla fase offensiva di mister Pioli. La Roma tiene duro sulla valutazione, ma ulteriori sviluppi potrebbero costringere i giallorossi ad ammorbidirsi.
  • La nostra opinione: Zaniolo potrebbe rappresentare una piccola svolta tecnica per il Milan, sia da esterno largo che da mezzala con spiccate doti offensiva. Al Milan manca un giocatore in grado di macinare chilometri a destra come Leao, anche se probabilmente (costi permettendo) puntare sulla qualità di Ziyech potrebbe rappresentare comunque una scelta migliore in quel ruolo. Vedremo, alla fine, quale sarà la strada intrapresa da Maldini e Massara.
picture

Zaniolo durante Roma-Ludogorets - Europa League 2022/2023

Credit Foto Getty Images

A Napoli è già Kvara bis: mani su Kvernadze

Che la Georgia sia particolarmente cara al Napoli dopo l'affaire Khvaratskhelia non è un mistero, tanto che i partenopei continuano a scovare talenti della stessa provenienza del fantasista che ha letteralmente stregato la Serie A in questa prima parte di stagione. Il ds Giuntoli, riporta il Corriere dello Sport, è rimasto colpito dalle prestazioni di Giorgi Kvernadze, centravanti 19enne in forza all'FC Telavi. I partenopei proveranno ad assicurarselo nella prossima finestra invernale.
  • La nostra opinione: Difficile immaginare di poter ripetere da subito l'operazione Kvara, ma investire nei talenti in questo calcio bisognoso di intuizioni è sempre una buona scelta, specie se c'è la possibilità di prenderli a basso costo. Una scelta che indicherebbe ancor di più come il Napoli si sia aperto in tutto e per tutto ad esplorare un mercato nuovo in forte crescita, con lo scopo di arrivare prima degli altri.
picture

Chi è Ounahi, la rivelazione del Marocco che ha stregato l'Inter

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità