Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Monza, idea Nainggolan per gennaio. Il belga si propone, Galliani: "Se vuoi, una soluzione si trova"

Michele Neri

Pubblicato 28/11/2022 alle 15:54 GMT+1

CALCIOMERCATO - Radja Nainggolan potrebbe tornare in Serie A molto presto. Il centrocampista ex Cagliari, Roma e Inter non vuole più giocare all'Anversa e spera nel ritorno in Italia. Adriano Galliani, a colloquio con il belga, si è detto possibilista ma deve abbassare le pretese economiche. Il Monza quindi sta alla finestra e potrebbe piazzare il colpo low cost per raggiungere la salvezza.

Nainggolan si offre alla Roma, Juve tentata da Milik

Un rinforzo per il Monza a gennaio potrebbe essere Radja Nainggolan. Il centrocampista 34enne dell'Anversa ha infatti incontrato l'ad in Qatar ed è stato lo stesso giocatore a raccontare di questo confronto. "Mi ha detto 'Se vuoi giocare e vuoi prendere pochi soldi, richiamami. Non puoi fermarti, una soluzione si trova'", ha raccontato l'ex Cagliari, Roma e Inter a Het Nieuwsblad. E sulla sua condizione fisica ha aggiunto: "Io mi sento ancora bene". Sicuramente non è fuori forma, nella nuova stagione ha infatti disputato 18 partite, tra campionato e qualificazioni per la Conference League, con 3 gol e 2 assist. Tuttavia, deve dare garanzie anche per quanto riguarda i comportamenti, dentro e fuori dal campo. L'episodio recente della sigaretta fumata in panchina non è infatti il miglior biglietto da visita possibile.

NAINGGOLAN-MONZA, SI PUÒ FARE?

Il belga è stato scaricato dall'Anversa, e vorrebbe tornare in Italia, o comunque continuare a giocare a buoni livelli. Ecco perché sta prendendo in seria considerazione l'ipotesi Monza. Allo stesso tempo, i brianzoli devono consolidare il vantaggio sulle squadre della zona retrocessione e quindi potrebbero andare alla ricerca di giocatori di qualità. L'infortunio di Sensi (frattura del malleolo) costringe poi la dirigenza lombarda all'acquisto di un centrocampista offensivo. Per questo Adriano Galliani non ha chiuso subito le porte a questa trattativa, pur avendo chiarito da subito di non poter garantire un lauto stipendio al classe '88. Non è comunque l'unico nome sul taccuino della dirigenza dei biancorossi. Da settimane, infatti, è nato un forte interesse nei confronti di Josip Brekalo, ora al Wolfsburg dopo un'ottima annata al Torino.
picture

Spalletti: "Nainggolan sarà nel mio staff... come esempio da non seguire"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità