Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Paolo Maldini e Ricky Massara rinnovano col Milan: accordo fino al 2024. "Ora programmiamo il futuro"

Stefano Dolci

Aggiornato 30/06/2022 alle 23:41 GMT+2

CALCIOMERCATO - E' arrivata sul filo del rasoio la firma di Maldini e Massara che li vedrà ancora una vilta responsabili del mercato e della costruzione della rosa del Milan. Accordo fino al 2024 ufficializzato dalla stessa bandiera del Diavolo: "Siamo contenti di programmare un futuro sempre vincente".

Maldini: "Sono felice. Ora programmiamo un futuro sempre vincente"

Sul filo di lana, la notizia che tutti i tifosi del Milan attendevano da giorni. Paolo Maldini e Ricky Massara, la bandiera e il fido ds e braccio destro, gli architetti che insieme a Stefano Pioli hanno costruito la squadra che dopo 11 anni d’astinenza è tornata a vincere uno scudetto, continueranno a dirigere l’area sportiva rossonera fino al 30 giugno 2024. Dopo una giornata convulsa e di attesa dinanzi a Casa Milan, a spazzare le nubi dell’incertezza poco dopo le 22:00 è stato lo stesso Paolo Maldini che ai cronisti ha annunciato l’agognato prolungamento sul fotofinish del contratto, dichiarandosi molto felice.
"È tutto a posto, all'ultimo abbiamo rinnovato. Siamo contenti di essere qui e della stagione. Siamo contenti di programmare un futuro sempre vincente. Come sarà il Milan? Adesso vediamo, c'è tempo. Siamo partiti un po' in ritardo ma recupereremo. Sono molto felice".

I dettagli dell’accordo

Maldini e Massara hanno prolungato per altri due anni, chiudendo una telenovela e ponendo fine a un tam tam che ha logorato i tifosi e che al di là di tutto ha messo in allarme il popolo rossonero, che ha temuto di perdere il mito e – autodichiaratosi – ‘garante dei milanisti’ e il fido alleato Massara, dopo il passaggio di proprietà con Red Bird e la freddezza con cui Elliott ha gestito questa vicenda che – a prescindere dal confortante finale – non ha certamente fatto fare una bella figura al club di via Aldo Rossi.
I due dirigenti nella mattinata avevano ricevuto la bozza dei contratti rivista da Elliott, preparata dopo aver considerato e analizzato le richieste avanzate da Maldini e Massara. Evidentemente c’è stata la volontà per trovare un accordo condiviso. Un sì che permetterà a Maldini e Massara di non perdere da un punto di vista almeno pratico nemmeno un giorno di tempo e di continuare a lavorare sulla campagna acquisti e cessioni, per rinforzare la rosa e costruire una squadra che posso lottare per il vertice anche nella prossima stagione.
picture

Calcio360: Asensio-Milan, le cifre reali

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità