Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Roma, Mourinho: "Contro l'Empoli servono i dettagli. Mercato? Tutto ancora aperto. Abraham può migliorare"

Stefano Fonsato

Pubblicato 22/01/2022 alle 16:07 GMT+1

SERIE A - Un José Mourinho piuttosto sereno quello che si presenta di fronte a microfoni a taccuini per presentare il match del "Carlo Castellani" contro dell'Empoli dell'ex tecnico giallorosso Aurelio Andreazzoli.

Mourinho

Credit Foto Getty Images

Un José Mourinho piuttosto sereno quello che si presenta di fronte a microfoni a taccuini per presentare il match del "Carlo Castellani" contro dell'Empoli dell'ex tecnico giallorosso Aurelio Andreazzoli. Una conferenza iniziata, da parte sua, con un "abbraccio a Gianni Di Marzio", scomparso nelle ultime ore.

Classifiche e risultati

Occhio all'Empoli

"Sfida apparentemente semplice? E' proprio quella parola 'apparentemente' che crea un sacco di fraintendimenti. Contro l'Empoli non è mai una partita semplice. E' una squadra che segna tanto e lo fa con grande continuità. Una squadra a cui non interessa difendersi, nonostante si tratti di una neopromossa, ma che ti attacca da ogni parte. I toscani hanno fatto un campionato fin qui straordinario. Come si fa a prendersi tutti e tre i punti? Non tralasciare alcun tipo di dettaglio".

Il primo tempo col Lecce in Coppa Italia, la rimonta ancora cocente contro la Juventus: questa squadra è ancora immatura?

"Di questi sette minuti contro la Juve abbiamo parlato e riparlato. Contro il Lecce, nel primo tempo, è stata tutta colpa mia. Al tempo stesso, però, sapevo di avere a disposizione uomini in grado di ribaltare la situazione e così è stato. Però, sì, questa squadra deve ancora crescere molto".

Difesa e mercato

"Smalling? Se occorrerà lo schiererò. Per la prima volta, quest'anno, riesco ad avere tutti e quattro i centrali difensivi al top della forma. Anche Marash Kumbulla, che prima non mi convinceva, ora è cresciuto tantissimo lavorando con grande umiltà. Ora mi fido di lui. Mercato? E' assolutamente aperto. Io non mi aspetto nulla, ma fino al 31 gennaio tutto può succedere".
picture

Mourinho: "Mercato? Sono contento, la Roma è migliorata"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità