Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Sampdoria, Giampaolo è tornato: "Riprendo quel filo del discorso... Oggi avremmo potuto essere l'Atalanta"

Stefano Fonsato

Aggiornato 22/01/2022 alle 16:11 GMT+1

SERIE A - Dopo gli esoneri al Milan e al Torino, Marco Giampaolo torna ad allenare in Serie A. E torna sulla panchina della Sampdoria, che l'ha lanciato dopo tre stagioni di altissimo livello. Il tecnico di Giulianova ha regalato subito qualche perla durante la conferenza di presentazione del match del "Picco" contro lo Spezia, fondamentale in ottica salvezza.

Marco Giampaolo

Credit Foto Getty Images

Dopo gli esoneri al Milan e al Torino, Marco Giampaolo torna ad allenare in Serie A. E torna sulla panchina della Sampdoria (in seguito all'esonero di Roberto D'Aversa), che l'ha lanciato dopo tre stagioni di altissimo livello. Il tecnico di Giulianova ha regalato subito qualche perla durante la conferenza di presentazione del match del "Picco" contro lo Spezia, fondamentale in ottica salvezza.

Classifiche e risultati

"E' stato come riprendere il filo del discorso"...

"E' come riprendere il filo di un discorso. Che onestamente pensavo chiuso - ha detto - Oggi si deve aprire qualcosa di nuovo ed è fondamentale farlo un passettino alla volta. Ho trovato il morale generale sotto i tacchi il giorno del mio arrivo: ora la situazione si è un po' normalizzata. C'è lo Spezia, squadra che si è fatta notare per i risultati eclatanti dell'ultimo periodo: noi dobbiamo pensare solo ai tre punti, senza pensare all'avversario. E dopo la partita inizierò a parlare anche di mercato. Milan e Torino? Sono state due esperienze significative, che però ormai fanno parte del passato. Così come la mia precedente avventura alla Samp: ho allenato tanti campioni e il rammarico è di non averlo fatto tutti insieme. Avremmo avuto la possibilità di arrivare quarti, lottare per un posto Champions. E, chissà, con uqlache decisione più oculata, oggi magari avremmo potuto recitare la parte dell'Atalanta. Ma tutto questo ormai non conta più".
picture

Giampaolo: "Il mio futuro? Vado avanti come un treno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità