Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale! Dusan Vlahovic è un nuovo giocatore della Juventus. Alla Fiorentina 75 milioni tra parte fissa e bonus

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/01/2022 alle 20:41 GMT+1

CALCIOMERCATO - Ora è ufficiale: Dusan Vlahovic è un nuovo giocatore della Juventus! Il serbo saluta la Fiorentina e passa all'ombra della Mole per 70 milioni, pagabili in tre esercizi, più bonus fino a un massimo di 10 milioni. Ha firmato un contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 30 giugno 2026. Guadagnerà 7 milioni di euro netti a stagione e indosserà la maglia numero 7.

Dusan Vlahovic firma il contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2026

Credit Foto Getty Images

Ora è ufficiale: Dusan Vlahovic è un nuovo giocatore della Juventus! Lo ha reso noto la società bianconera attraverso un comunicato nel quale vengono precisate le cifre dell'operazione. L'attaccante serbo saluta la Fiorentina e si trasferisce a titolo definitivo all'ombra della Mole "a fronte di un corrispettivo di 70 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per complessivi 11,6 milioni. Inoltre sono previsti premi fino a un massimo di 10 milioni al raggiungimento di crescenti obiettivi sportivi". Vlahovic ha firmato un contratto che lo legherà alla Juve fino al 30 giugno 2026. Il suo ingaggio sarà di 7 milioni netti all'anno. Vlahovic, come si deduce dal video di presentazione postato dalla Juventus sui propri profili sociale, indosserà la maglia numero 7 che fino all'estate 2021 era sulle spalle di Cristiano Ronaldo.

Mercato di gennaio: i 10 colpi più costosi di sempre in Serie A

GIOCATORE PREZZO E SOCIETÀ COINVOLTE
Dusan Vlahovic75mln / Fiorentina-Juventus
Lucas Paqueta38mln / Flamengo-Milan
Krzysztof Piatek 38mln / Genoa-Milan
Dejan Kulusevski (poi trasferito a giugno)35mln / Atalanta-Juventus
Christian Eriksen 27mln / Tottenham-Inter
Clarence Seedorf 25mln / Real Madrid-Inter
Robin Gosens25mln Atalanta-Inter
Stanislav Lobotka 24mln / Celta Vigo-Napoli
Adriano Leite Ribeiro23mln / Parma-Inter
Mario Balotelli23mln / Manchester City-Milan

Come giocherà la Juventus?

Allegri con Vlahovic potrà giocare facilmente con una o due punte, ma il concetto non cambia: Dusan sarà il riferimento in area. Naturalmente, per la struttura di squadra molto dipenderà dal futuro di Alvaro Morata, che è ancora un’anima divisa in due tra Torino e Barcellona, ma in ogni caso la Juve costruirà il suo castello intorno al gigante serbo.
picture

Vlahovic arriva al JMedical! Tifosi della Juventus pazzi di gioia

Insieme lui giocheranno Dybala, Bernardeschi e Cuadrado, pronti ad arricchire un pacchetto offensivo completo sotto tutti i punti di vista. Dalle retrovie sarà fondamentale l’apporto dei terzini, soprattutto a sinistra: Vlahovic sa segnare molto bene anche di testa (5 gol quest'anno, 7 l'anno scorso), per cui Allegri potrebbe rispolverare il tanto amato crossing-game già visto tra il 2017-18 e il 2018-19. Il 4-4-2 non scomparirà, ma la presenza del serbo potrebbe obbligare il tecnico livornese a virare con più costanza verso un 4-2-3-1/4-3-3.

Obbligatorio il quarto posto!

Con un acquisto di questo tipo, ovvero un'autentica macchina da gol capace di trovare la rete con grande facilità, i bianconeri sono praticamente obbligati a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Nonostante l’aumento di capitale datato fino 2021, l’introito della massima competizione europea per club diventa fondamentale in termini di sostenibilità finanziaria e ambizioni. La strada sulla carta non è impossibile (-1 dell’Atalanta che ha una partita in meno, -7 da Napoli e Milan), però bisogna rimboccarsi le maniche.
Allo stesso modo, anche il turno di Champions contro il Villarreal diventa un obiettivo stagionale. Nelle ultime due stagioni la Juventus è sempre uscita agli ottavi, lasciando campo prima al Lione e poi al Porto, per cui entrare tra le prime 8 d’Europa – con un Vlahovic in più – diventa una legge non scritta.
picture

Da Baggio a Vlahovic: Fiorentina-Juve, affari e polemiche

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità