Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale! Moise Kean è di proprietà della Juve: all'Everton 28 milioni, esercitato il riscatto

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/03/2023 alle 18:38 GMT+1

CALCIOMERCATO - Esercitata la clausola di obbligo di riscatto nei confronti del club inglese a cui vanno 28 milioni più eventuali sette legati a bonus

Moise Kean con la maglia della Juventus, Serie A 2022-2023

Credit Foto Getty Images

Moise Kean torna ad essere ufficialmente un calciatore di proprietà della Juventus: l'attaccante era arrivato in bianconero dall'Everton nell'estate del 2021 con la formula del prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto sulla base di 28 milioni di euro: secondo Sky Sport, martedì il club avrebbe esercitato la clausola. A questa cifra potranno essere aggiunti altri 7 milioni di euro di premi vincolati al raggiungimento di determinati risultati sportivi. L'attaccante azzurro non sarà a disposizione di Allegri per le prossime due sfide di campionato per via della squalifica rimediata a causa dell'espulsione-lampo ricevuta contro la Roma per cui la Juventus gli ha anche comminato una multa da 10mila euro.

Ritorno in bianconero

Kean è un prodotto del vivaio della Juventus. Ha esordito in bianconero nel 2016, per poi trasferirsi al Verona l'anno successivo. Nel 2018 prima stagione completa con la Juve, prima del prestito al PSG e la cessione all'Everton nel 2019.
picture

Kean: "Critiche? Non le ascolto, so da dove vengo e dove vado"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità