Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Azpilicueta, Güler, Xhaka, Asensio, Gagliardini: le 5 trattative che vi siete persi oggi (06/07)

Stefano Fonsato

Aggiornato 11/07/2023 alle 21:24 GMT+2

CALCIOMERCATO - Azpilicueta, l'avventura con l'Atletico Madrid può iniziare. Niente Barça, né Milan: Güler è del Real. Dopo 7 anni di Arsenal, Xhaka torna in Bundesliga: è del Bayer Leverkusen. Marco Asensio è ufficialmente del PSG.Gagliardini-Monza: fissate le visite mediche.

Milan, Pulisic a un passo. Il Newcastle pensa anche a Bonucci

Azpilicueta, l'avventura con l'Atletico Madrid può iniziare

Dopo le lacrime nel messaggio di commiato ai tifosi del Chelsea, è arrivato a stretto giro di posta l'annuncio ufficiale dei Colchoneros: César Azpiicueta è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. Il centrale difensivo navarro, che per nostalgia di casa ha rifiutato l'Inter, torna in Spagna dopo 11 anni all'estero.
  • La nostra opinione. Giocatore che ben si adatta alla filosofi "cholista", ber buona pace dell'Inter, che fino a una decina di giorni fa sembrava avercelo in pugno. Atletico Madrid che, in giornata, ha pure ufficializzato Çağlar Söyüncü e Santiago Mouriño,

Niente Barça, né Milan: Güler è del Real

Niente Milan, né Barcellona: Arda Güler è un nuovo giocatore del Real Madrid, è ufficiale. Le Merengues hanno pagato al Fenerbahçe una cifra superiore rispetto alla clausola rescissoria (di 17,5 miloni di euro) e sono quindi liberi di "coccolarsi" l'estroso e giovanissimo trequartista turco classe 2005. Il quale si è legato ai Blancos per 6 anni, fino al 2029.
  • La nostra opinione. Fuoriclasse in fase di formazione. Probabilmente, però, avrebbe fatto meglio a scegliere una destinazione in grado di garantirgli un posto da titolare o comunque un minutaggio congruo rispetto al Real, in cui non c'è alcuna garanzia. In questo senso, il rischio di perdere tempo come successo, ad esempio, ad Ødegaard, è davvero molto alto.

Dopo 7 anni di Arsenal, Xhaka torna in Bundesliga: è del Bayer Leverkusen

Dopo 7 stagioni con la maglia dell'Arsenal, in Premier League, Granit Xhaka torna in Bundesliga. Lo svizzero-albanese è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen e lo sarà fino al 30 giugno 2028. Ai Gunners vanno 25 milioni di euro.
  • La nostra opinione. Centrocampista alla comprensibile ricerca di ogni stimoli. Che avrebbero potuto essere in tinte giallorosse, ma la Roma - un anno fa - non è stata in grado di arrivare al giusto accordo coi Gunners.

Marco Asensio è ufficialmente del PSG

La notizia era nell'aria da settimane e, ora, è divenuta ufficiale: Marco Asensio è ufficialmente del PSG. L'ex esterno offensivo del Real Madrid, arriva all'ombra della Tour Eiffel da svincolato, firmando un contratto triennale.
  • La nostra opinione. Giocatore che avrebbe potuto far comodo ancora, eccome, a Carlo Ancelotti. Questa volta senza una spesa folle, il PSG si è aggiudicato probabilmente il migliore "free lance" sulla piazza internazionale.

Gagliardini-Monza: fissate le visite mediche

Secondo l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, tutto fatto per il trasferimento di Roberto Gagliardini al Monza a parametro zero. Il centrocampista ex Inter, svincolato, sosterrà le visite mediche nella giornata di domani, venerdì 7 luglio.
  • La nostra opinione. Eccessivamente criticato in nerazzurro, in cui i tifosi nerazzurri erano entrati in un loop decisamente negativo e ingeneroso nei suoi confronti. Nella serenità di Monza, saprà tornare ad esprimersi come ai livelli di Bergamo.
picture

Gagliardini in azione durante Viktoria Plzen-Inter - Champions League 2022/2023

Credit Foto Getty Images

picture

Milan, Pulisic a un passo. Il Newcastle pensa anche a Bonucci

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità