Beto-Everton, tutto fatto: vola in Inghilterra per visite e firma. L'Udinese cerca un sostituto: Musa e Origi in lista

CALCIOMERCATO - Beto è partito per Liverpool dove sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto con l'Everton. L'Udinese incasserà oltre 30 milioni di euro dall'attaccante portoghese e ora dovrà pensare ad una punta per sostituirlo: sulla lista di Pozzo ci sono il croato Musa del Benfica ma anche il belga Origi, in uscita dal Milan. Più lontano Kaio Jorge della Juventus.

Beto esulta per il gol al Bologna, Udinese-Bologna, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo i sondaggi di inizio estate da parte di Inter e Milan, Beto e l'Udinese hanno accettato la corte dell'Everton. Come riportato da Sky l'attaccante portoghese è decollato da Trieste con direzione Liverpool dove sosterrà le visite mediche di rito e firmerà il contratto coi Toffees: tutto fatto dunque col club friulano che incasserà oltre 30 milioni di euro dalla cessione della propria punta (fino a 39 coi bonus). Ora l'Udinese dovrà pensare ad un sostituto, in attesa di capire se anche Samardzic lascerà la squadra di Sottil o rimarrà in rosa con un ruolo ancora più centrale.
Al momento la prima alternativa per Sottil in attacco è il giovane Lucca, quindi serve muoversi sul mercato per ingaggiare un nuovo centravanti. Già scartati i nomi di Borja Mayoral, ex Roma, per gli alti costi tra cartellino e ingaggio, anche il profilo di Kaio Jorge pare essere stato accantonato perchè la Juventus lo cede solo in prestito secco, formula che non stimola Gino Pozzo. Il nome più caldo è quello del croato Petar Musa, classe 1998 che il Benfica cederebbe per circa 10 milioni di euro: su di lui ci sarebbero anche Genoa e Bologna, ma l'Udinese ora ha le risorse per fare un'offerta importante.
Sulla lista c'è anche la candidatura di Divock Origi, in uscita dal Milan: il belga è cercato anche dallo Sheffield United ma potrebbe anche rimanere in Italia per cercare un riscatto. Qui servirebbe però un aiuto dai rossoneri perchè l'ingaggio dell'ex Liverpool è attualmente fuori portata per l'Udinese.
picture

Il ritorno di Sanchez, Azmoun-Roma e non solo: le 5 trattative della settimana

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità