Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Milan, Pioli e Maldini a rischio. Arthur verso il ritorno alla Juventus. Anche il Newcastle su Kvaratskhelia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/03/2023 alle 10:35 GMT+1

CALCIOMERCATO - Passiamo in rassegna le pagine dei principali quotidiani sportivi italiani e non. Clima sempre più teso in casa Milan: sia Pioli che Maldini rischiano in caso di mancata qualificazione in Champions. Il Liverpool boccia Arthur ed è pronto a rispedirlo alla Juventus, mentre Kvara attira l'attenzione del Newcastle.

Pelé, il ricordo di un campione indimenticabile

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Milan, Pioli e Maldini a rischio in caso di mancato 4° posto

Il Milan targato RedBird si avvicina sempre più alla stagione dei bilanci: un solo punto nelle ultime tre partite di campionato è troppo poco per il Diavolo, che ora rischia di rimanere fuori dalla zona Champions League. Il margine di vantaggio su Roma e Atalanta è sempre più risicato, e secondo la Gazzetta dello Sport Gerry Cardinale non l’avrebbe presa troppo bene. Sia Stefano Pioli che Paolo Maldini potrebbero lasciare il club a fine stagione in caso di mancata qualificazione alla Champions League.
La nostra opinione: il quarto posto è obiettivo tassativo di un Milan ferito, che di sicuro non ha onorato al meglio delle sue possibilità il tricolore sul proprio petto. La differenza d’introito, tra qualificazione Champions e qualificazione Europa League, è sostanziosa: il gap di 30 milioni di euro sarebbe difficile da digerire per RedBird, che aveva annunciato di voler un ritorno d’investimento. Di certo, a questo punto, è ancora presto per trarre conclusioni: lo sprint finale deve ancora cominciare, con i rossoneri che sono ancora in corsa ai quarti della Coppa dalle Grandi Orecchie. Un passo da gigante.

Juventus, Arthur di ritorno dal Liverpool

Bocciatura secca per Arthur. Il centrocampista brasiliano di proprietà Juventus, approdato questa estate al Liverpool con la formula del prestito con diritto di riscatto, non è mai stato protagonista nel gruppo di Klopp. Secondo The Athletic, il brasiliano è destinato a tornare alla Continassa questa estate.
La nostra opinione: la stagione di Arthur parla da sé. Sarà una grana in più per la dirigenza bianconera e per Allegri. Oltre a non saggiare gli standard di qualità imposti dal tecnicolivornese nel cuore del centrocampo, Arthur ha compiuto ulteriori passi indietro sotto il punto della tenuta fisica. Al Liverpool troppi infortuni. Il suo contratto scade nel 2025, ma la Vecchia Signora è chiamata a trovare una quadra molto prima.
picture

Arthur con la maglia della Juventus - Stagione 2021-22

Credit Foto Getty Images

Napoli, Kvaratskhelia obiettivo del Newcastle

Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino del club bianconero: no, non stiamo parlando dell’acerrima rivale della Juventus. Secondo Football Insider, il Newcastle avrebbe fatto un pensiero sul georgiano. La squadra di Howe è alla ricerca di rinforzi per confermare una stagione di altissimo livello, e la stella del Napoli ha mostrato il potenziale necessario a sfondare nella Premier League.
La nostra opinione: il Newcastle di Mohammad bin Salman di certo non si farà problemi a sborsare la cifra necessaria per strappare Kvara da Napoli. Lui ed Osimhen, a partire da questa estate, saranno i giocatori più corteggiati d’Europa. Giuntoli e De Laurentiis però, non dovrebbero avere alcuna intenzione di smontare un nuovo corso dopo appena un anno di gestazione, che culminerà, tra l’altro, con un sempre più probabile Scudetto. Kvara e Osi sono semplicemente insostituibili sul mercato, e tutto dipenderà dalla loro volontà.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità