Eurosport
Calciomercato - Genoa-Retegui, chiusura vicina: operazione da 15 milioni di euro
Di
Pubblicato 17/07/2023 alle 21:39 GMT+2
CALCIOMERCATO - Il centravanti dell'Italia può diventare presto un nuovo giocatore del Grifone: contatti positivi con gli agenti nelle ultime ore, atteso adesso il suo assenso definitivo.
Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"
Video credit: Eurosport
Mateo Retegui non ha mai nascosto il proprio desiderio di venire a giocare in Italia. Lui che dell'Italia - la Nazionale - è il centravanti, ma nelle cui vene scorre sangue argentino. Lui che in Argentina ci gioca, con la maglia del Tigre. E che ora è davvero in procinto di arrivare in Serie A: non all'Inter e nemmeno alla Lazio, ma al Genoa, il club che davvero sta per mettere le mani su di lui.
Secondo Sky, il Grifone ha avuto oggi un incontro positivo con gli agenti di Retegui: manca l'ok definitivo dell'attaccante, che ha sul tavolo anche altre offerte, ma la dirigenza rossoblù conta di averlo al più presto. Le cifre? 15 milioni di euro, bonus compresi. Anche con il Boca Juniors, proprietario del cartellino del calciatore, ci sono stati contatti positivi.
Se l'operazione andrà effettivamente in porto, Retegui coronerà come detto il proprio sogno: venire a giocare in Europa, e in particolare in Italia. "Ora sono molto calmo - diceva qualche settimana fa a ESPN - cerco di non pensarci troppo. So che è probabile un trasferimento a luglio, ma ho la testa al Tigre. Sono concentrato sul club, ho tanta voglia di giocare e segnare gol, voglio che il club faccia bene".
Le prestazioni con l'Italia, dalla quale è stato sorprendentemente convocato e con la quale ha messo a segno due gol nelle prime due presenze contro Inghilterra e Malta, hanno contribuito a far conoscere Retegui anche fuori dall'Argentina. E così si è scatenata la corsa all'oriundo, in Serie A e non solo. A spuntarla, ora, può essere il Genoa.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/06/06/3721510-75720128-2560-1440.jpg)
Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità