Eurosport
Calciomercato - Giuntoli-Napoli, addio a un passo: come può cambiare la Juventus col suo arrivo?
Di
Pubblicato 22/06/2023 alle 17:45 GMT+2
CALCIOMERCATO - Prime aperture per il via libera del direttore sportivo Cristiano Giuntoli dal Napoli alla Juventus. Il dirigente si starebbe convincendo a rinunciare agli stipendi dell'ultimo anno di contratto (compresi i bonus) per abbracciare sin da subito la causa bianconera. Settimane, le ultime, da separato in casa quelle di Giuntoli al Napoli, che non ha preso parte alla scelta di Garcia.
Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"
Video credit: Eurosport
Secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com, prime aperture per il via libera del direttore sportivo Cristiano Giuntoli dal Napoli alla Juventus. Il dirigente si starebbe convincendo a rinunciare agli stipendi dell'ultimo anno di contratto (compresi i bonus) per abbracciare sin da subito la causa bianconera. Settimane, le ultime, da separato in casa quelle di Giuntoli al Napoli, che non ha preso parte alla scelta di Rudi Garcia come nuovo allenatore azzurro.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/06/20/3730312-75896168-2560-1440.jpg)
Cristiano Giuntoli
Credit Foto Getty Images
Giuntoli e l'addio al Napoli: spiragli in direzione Juve
Il nodo sta proprio qui, rinunciare cioè a tutti i benefit di un altro anno di contratto alla corte di Aurelio De Laurentiis. Il quale, per questo motivo, avrebbe aperto i primi spiragli per liberare il diesse. Qualcosa, però, che dovrebbe verificarsi nel breve: il tempo scorre e, come riportato da Tuttosport, la promozione dalla direzione sportiva della Next Gen di Serie C alla prima squadra del giovane Giovanni Manna (classe 1988), appare come una soluzione ponte per iniziare la sessione estiva di calciomercato, in arrivo di Giuntoli.
Le rinunce di Giuntoli al cospetto di De Laurentiis
C'è chi parla di annuncio imminente e chi si chiede cosa sarà di Massimiliano Allegri, legato alla panchina della Juve fino al 2025 con un ricco contratto da 9 milioni stagionali. L'ipotesi che resta maggiorente percorribile è la prosecuzione del rapporto professionale (Giuntoli, da Carpi a Napoli, ha collaborato sia con tecnici "giochisti" che meramente "risultatisti"), mentre a Napoli appare sempre più ovvia la promozione a direttore sportivo del capo area scouting Maurizio Micheli, scopritore, tra i tanti dei vari Marek Hamsik, André-Frank Zambo Anguissa e, soprattutto, di Khvicha Kvaratskhelia.
Giuntoli, Manna e il nodo Allegri
Giuntoli, alla Juventus, verrebbe inquadrato come capo dell'area sportiva e di mercato, Manna diesse con Claudio Chiellini che, invece, si occuperebbe della direzione sportiva della Juve Next Gem. La Veccia Signora ha bisogno di Giuntoli per ricostruire un progetto, mettere ordine tra il budget (specie nell'anno in cui si dovrà accontentare della Conference League), smaltire contratti onerosi e acquistare nuovi talenti per allestire, quanto prima, un gruppo di lavoro e una squadra di successo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/06/06/3721510-75720128-2560-1440.jpg)
Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità