Calciomercato - Gollini-Napoli, Sirigu-Fiorentina: lo scambio tra azzurri e viola è ufficiale

CALCIOMERCATO - Definito ufficialmente lo scambio di portieri: il dodicesimo azzurro vola a Firenze a titolo definitivo, mentre l'ex Tottenham arriva in azzurro - via Atalanta - in prestito con diritto di riscatto. Entrambi sono reduci da un avvio di stagione con poche soddisfazioni.

Martinez: "Ronaldo? Merita rispetto e fa parte della squadra"

Video credit: Eurosport

Lo scambio di mercato è ufficiale: Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore del Napoli, mentre Salvatore Sirigu compie il percorso opposto e va a giocare nella Fiorentina. I contratti dei due portieri, come si apprende dal sito della Lega di Serie A, sono stati depositati nel pomeriggio. E successivamente sono arrivati anche i comunicati ufficiali dei due club.
"La SSC Napoli comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu all'ACF Fiorentina", ha annunciato il Napoli. E i viola hanno confermato con un altro comunicato e con un tweet. Arrivato la scorsa estate a parametro zero dal Genoa, Sirigu non è sceso in campo neppure per un minuto in questa stagione, collezionando soltanto panchine tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Su di lui c'era anche l'interesse da parte di alcuni club di Serie B, dal Cagliari alla Reggina.
L'altra pedina dello scambio è come detto Gollini. Ma in questo caso c'è di mezzo anche l'Atalanta, club proprietario del suo cartellino: l'ex Tottenham, in sostanza, ha risolto il prestito con la Fiorentina ed è formalmente tornato a far parte della Dea, che immediatamente l'ha girato - stavolta in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro - al Napoli. Protagonista di un avvio di stagione negativo, tra un paio di erroracci col Basaksehir in Conference League e la perdita del posto da titolare a favore di Terracciano, Gollini andrà a coprire le spalle a Meret. Con la speranza di far parte di un sogno chiamato Scudetto.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità