Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Chelsea molla Rafael Leao e chiude per Joao Felix: 11 milioni per il prestito. Bennacer vicino al rinnovo col Milan

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/01/2023 alle 07:40 GMT+1

CALCIOMERCATO - Rafael Leao ha una ragione in più per firmare il suo rinnovo con il Milan: il Chelsea - sua prima pretendente - pare aver chiuso per Joao Felix, ovvero colui che gli toglie il posto anche in Nazionale. Intanto Bennacer si avvicina sempre di più al rinnovo con il Milan, mentre Mou si allontana dalla panchina del Brasile.

Milan, ecco Devis Vasquez: visite mediche, poi la firma

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Dalla Spagna: Joao Felix in prestito al Chelsea per 11 milioni

C'è una notizia che rimbalza dalla Spagna che forse farà piacere ai tifosi del Milan: il Chelsea dopo aver chiuso la trattativa per Badiashile e mentre sta portando avanti le trattative per Enzo Fernandez, si muove anche per Joao Felix. I Blues avrebbero raggiunto l'accordo con l'Atletico Madrid per il prestito oneroso di 11 milioni euro. Si raffreddano dunque le piste che porterebbero a Rafael Leao, stella del Milan attualmente in trattative per il rinnovo di contratto?
La nostra opinione: Le sirene inglesi che suonano per il portoghese "sbagliato" - Joao Felix e non Rafa Leao - ovviamente non possono essere che ben liete alle orecchie dei fan rossoneri: da tempo ormai i Blues erano sulle tracce del funambolico esterno alto del Milan, che nell'ultimo Mondiale si è anche messo in mostra con 2 gol, ma ora questa virata verso l'attaccante dell'Atletico Madrid gioca a favore del Milan. L'offerta di rinnovo per Leao è stata formulata da tempo da parte di Maldini e Massara: nelle ultime settimane filtrava ottimismo circa la volontà di rinnovo da parte del 17 rossonero. Chissà che questa trattativa sull'asse Chelsea-Atletico Madrid sblocchi in maniera definitiva un accordo che farebbe dormire sonni tranquilli ai tifosi del Diavolo, allontanando i fantasmi di Donnarumma & Co. L'ironia di tutto ciò? Joao Felix è lo stesso che gioca titolare nel ruolo di esterno alto a sinistra nel Portogallo, e ora viene preferito a Leao anche dal Chelsea...

Bennacer-Milan: intesa con clausola

Il Corriere dello Sport ribadisce una notizia che abbiamo già riportato qualche giorno fa: si parla di un adeguamento sostanzioso per Bennacer nel suo prossimo contratto: da 1,5 a 4 milioni di euro più bonus a stagione fino al 2027. Confermata anche la clausola risolutoria da 50 milioni di euro, presente già nel vecchio accordo, valida a partire dal 2024.
La nostra opinione: Le cifre, la durata e le modalità con cui il Milan ha steso il nuovo contratto che dovrebbe legare Bennacer al rossonero fanno capire quanto sia alta la volontà di tenersi stretto questo giocatore: l'algerino ha dimostrato tramite il lavoro e l'applicazione di meritarsi assolutamente questa maglia. Liverpool, Arsenal e Chelsea si erano proposti, ma i dirigenti del Milan hanno detto un secco "no". Ora questo "matrimonio ancor più duraturo" va solamente celebrato con la firma in sede e l’annuncio ufficiale.

Brasile: il "no" di Mou sembra definitivo, torna in auge Ancelotti?

Secondo quanto riportato da SkySport, Ronaldo il Fenomeno continua a insistere con José Mourinho per portarlo sulla panchina del Brasile: lo Special One sarebbe stato anche contattato al telefono dall'ex calciatore di Barcellona, Inter e Real Madrid, ma la sua risposta continua a essere "no". E allora torna a farsi strada l'ipotesi Carlo Ancelotti.
La nostra opinione: Dopo il Portogallo, José Mourinho ha detto no anche alla panchina del Brasile. Lo Special One ha declinato gentilmente la proposta della federazione verdeoro, mettendo in chiaro che la sua priorità è la Roma e che comunque ha ancora intenzione a dedicarsi a squadre di club e non a Nazionale. Carlo Ancelotti per il Brasile? "Il futuro non lo so, vivo alla giornata. Sono anzianotto e mi trovo bene qui, abbiamo obiettivi ancora da raggiungere”: queste le sue ultime dichiarazioni (datate dicembre) sull'argomento. La sensazione è nemmeno "Re Carlo" sia sulla piazza.
picture

Allegri: "Juventus fuori ai gironi? Non è un fallimento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità