Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Chelsea piomba su Onana, l'Inter chiede 40 milioni. Leao-Milan, ipotesi rinnovo ponte fino al 2025

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 31/03/2023 alle 08:57 GMT+2

CALCIOMERCATO - I Blues di Graham Potter vogliono mettere le mani sul portiere nerazzurro: l'Inter lo valuta 40 milioni, sul tavolo ci sono anche il Lukaku bis e l’erede di Skriniar. In casa Milan continua la telenovela "rinnovo Leao"

Pelé, il ricordo di un campione indimenticabile

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Il Chelsea piomba su Onana

Fulmine a ciel sereno nel mondo Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport Andrè Onana potrebbe lasciare Milano dopo solo una stagione in nerazzurro. Tutto dipenderà dall'offerta che riceverà il club meneghino, ma il Chelsea sembra essere molto interessato al portiere e potrebbe accontentare le richieste anche mettendo sul piatto contropartite interessanti. Il prezzo dell'Inter è rotondo: 40 milioni. A fare la differenza sarà anche lo stipendio del giocatore che oggi guadagna 3 milioni netti. Oltre all'allenatore Potter, lo sponsor tra i Blues è il d.t. inglese Lawrence Stewart che era già stato vicino a portare il portiere al Monaco, sua ex squadra.
  • La nostra opinione: è vero, sul piatto non c'è solo l'affaire Onana (come vedremo tra poco), ma perchè privarsi di un asset fondamentale come il portiere ora che il camerunense ha trovato la sua dimensione con Simone Inzaghi? Marotta e Ausilio dovranno mettere sul piatto della bilancia anche la ricerca di un degno sostituto. Scelta non facile in un mercato complicato come quello dei portieri.

Asse Chelsea-Inter: sul tavolo il Lukaku bis e l’erede di Skriniar

La Rosea analizza le conseguenze di un'eventuale partenza di Onana. Prima di tutto l'Inter vorrà assicurarsi il miglior sostituto possibile. Per Gugliemo Vicario la società nerazzurra investirebbe la metà circa — dai 15 ai 20 milioni — di quanto ottenuto dal camerunese. E poi ci sono le questioni Lukaku e post Skriniar: il presidente del Chelsea, Todd Boehly, non è certo contrario a un prestito-bis di Lukaku e l’affare avrebbe effetti anche nella ricerca dell'erede del difensore slovacco. In questo senso, Trevoh Chalobah non è mai uscito dai radar nerazzurri.
  • La nostra opinione: un'operazione come quella legata alla cessione di Onana avvicinerebbe le due società così da poter strappare uno sconticino nel Lukaku-bis e una buona parola su Chalobah che piace all’Inter sia come centrale a 3 sia come terzino a 4.

Leao-Milan, ipotesi rinnovo ponte fino al 2025

Nell'ormai ingarbugliatissima telenovela tra il Milan e Rafael Leao, il Corriere della Sera oggi in edicola offre una nuova ipotesi, una soluzione intermedia, ovvero un rinnovo a breve termine (fino al 2025) in modo da posticipare il problema, guadagnando tempo. Da quello che trapela nei corridoi di Casa Milan, secondo il quotidiano milanese se ne parlando tra le parti. Il portoghese, in scadenza nel 2024, pretende uno stipendio da top player. Il club rossonero non andrà oltre quota 7 milioni a stagione.
  • La nostra opinione: con il "trucco" del rinnovo ponte si farebbero contente entrambe le parti in causa. Il Milan, nel caso di cessione nei prossimi anni, sarebbe sicuro di poterla negoziare alle sue condizioni e potrebbe chiedere una cifra commisurata, mentre Leao avrebbe la possibilità, per un tempo limitato, di vedere soddisfatte le sue richieste di stipendio.
picture

Pelé, il ricordo di un campione indimenticabile

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità