Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Chelsea prosegue le spese folli: preso Romeo Lavia dal Southampton per 68 milioni di euro

Davide Fumagalli

Pubblicato 18/08/2023 alle 12:26 GMT+2

CALCIOMERCATO - Dopo Moises Caicedo, il Chelsea aggiunge un altro tassello al suo centrocampo prendendo Romeo Lavia, belga classe 2004. Arriva per circa 68 milioni di euro dal Southampton e vestirà la maglia numero 45 dei Blues. Per lui, strappato alla concorrenza del Liverpool, un contratto di 7 anni con il club dell'americano Todd Boehly.

Romeo Lavia posa con la nuova maglia del Chelsea

Credit Foto Getty Images

Il Chelsea non si ferma, prosegue nel suo mercato imponente e aggiunge un altro tassello per il centrocampo di Mauricio Pochettino. Il club dell'americano Todd Boehly, che da quando è al timone ha già superato il miliardo di sterline spesi in trasferimenti, ha ufficializzato l'ingaggio di Romeo Lavia, talentuoso mediano belga classe 2004, elemento che aggiunge muscoli e dinamismo ad un reparto che conta già Enzo Fernandez e che ha da poco aggiunto Moises Caicedo, pure lui strappato alla concorrenza del Liverpool. Lavia è stato preso dal Southampton per una cifra complessiva, bonus compresi, di 58 milioni di sterline, al cambio poco meno di 68 milioni di euro.
"Ho scelto il Chelsea per le sensazioni che mi ha dato questo progetto, per le ambizioni che ha il club e per la sua storia. Questi i motivi per cui ho firmato per i Blues", ha dichiarato Lavia che si è legato ai londinesi con un contratto di 7 anni e vestirà la maglia numero 45. Nell'ultima stagione al Southampton, la sua unica a St. Mary's, ha realizzato un solo gol, guarda caso contro i Blues in una sconfitta per 2-1 dei Saints. Il centrocampista belga è un prodotto dell'academy del Manchester City che tra l'altro incasserà il 20% della cifra versata dal Chelsea al Southampton, visto l'accordo stabilito nella cessione dell'estate 2022.
picture

Pulisic: "Al Chelsea non è stato facile, sono al Milan per rifarmi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità