Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Il Real Madrid piazza il primo colpo: arriva Jude Bellingham dal Borussia Dortmund per 103 milioni

Luca Stamerra

Pubblicato 08/06/2023 alle 01:11 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il Borussia Dortmund ha ufficializzato la cessione di Jude Bellingham al Real Madrid per 103 milioni più bonus. È il primo colpo piazzato dalla società madridista che è attesa ad una pesante opera di ristrutturazione dopo gli addii di Mariano Diaz, Hazard, Asensio e, soprattutto, Karim Benzema.

Fantacalcio, Top 11 stagione 2022/23: da Kvara a Dia e Posch, quante sorprese!

Il Real Madrid dovrà operare sul mercato e anche pesantemente considerando le uscite. Sono andati via Mariano Díaz, Eden Hazard, uno degli acquisti più deludenti della storia del Madrid, ma soprattutto Marco Asensio, che andrà al PSG a sostituire Messi, e il Pallone d'oro Karim Benzema che ha già firmato per l'Al Ittihad. Intanto, un primo colpo i blancos sono riusciti a piazzarlo: dal Borussia Dortmund arriverà Jude Bellingham che firmerà fino al 2029.
Ad ufficializzare l'operazione è lo stesso club tedesco che specifica che il centrocampista britannico andrà al Real Madrid per 103 milioni. Non sarà l'acquisto più caro nella storia del Real, ma sarà la seconda cessione più pesante per il Borussia Dortmund dopo l'addio di Ousmane Dembélé che venne ceduto al Barcellona per 140 milioni nel 2017.
Il Borussia Dortmund ha anche specificato che, oltre i 130 milioni, potrà incassare fino ad un massimo del 30% di tale somma come bonus, in base ai risultati che Bellingham otterrà con il Real Madrid nelle prossime sei stagioni.
picture

Fantacalcio, Flop 11 stagione 2022/23: da Vlahovic a De Ketelaere, quanti big

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità