Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Inter-Samardzic, ci siamo: le cifre dell'operazione

Stefano Silvestri

Pubblicato 01/08/2023 alle 23:46 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il centrocampista serbo si prepara a diventare un nuovo giocatore nerazzurro: nell'operazione con l'Udinese entrerà anche il giovane Fabbian, su cui rimarrà però un diritto di riacquisto. Mercoledì si può chiudere.

Lazar Samardzic durante Udinese-Cremonese - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Ormai ci siamo: qualche giorno dopo l'accelerata decisiva, Lazar Samardzic si prepara a diventare a breve un nuovo giocatore dell'Inter. E andrà così a completare un reparto mezzali di tutto rispetto, già irrobustito in precedenza dall'arrivo dal Sassuolo di Davide Frattesi.
La trattativa tra i nerazzurri e l'Udinese, secondo Sky, si chiuderà mercoledì. E ora emergono anche le cifre dell'accordo, ormai praticamente trovato, tra i due club: Samardzic andrà all'Inter in prestito oneroso (4 milioni) con obbligo di riscatto a 16 milioni più altri due di bonus. Nell'operazione entrerà a titolo definitivo anche il giovane centrocampista Giovanni Fabbian, reduce da un'annata in prestito in Serie B alla Reggina: la sua valutazione è di 4 milioni, con i nerazzurri che si riserveranno però un diritto di riacquisto a 12 milioni.
Cosa manca, dunque, perché si arrivi alla fumata bianca definitiva? Soltanto l'intesa sull'ingaggio per i due calciatori: Samardzic con l'Inter, Fabbian con l'Udinese. Un ultimo step che non dovrebbe rappresentare un grosso problema, considerando che l'ostacolo più duro, ovvero l'accordo tra nerazzurri e bianconeri, è stato praticamente superato.
Samardzic, come detto, andrà a rinfoltire un centrocampo sempre più lussuoso nonostante la cessione di Marcelo Brozovic all'Al Nassr: il suo arrivo permetterà a Simone Inzaghi di destreggiarsi tra varie opzioni, alternando il serbo ai vari Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Frattesi.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità