Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Skriniar, venerdì summit decisivo? Il Newcastle piomba su Milinkovic

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/01/2023 alle 08:39 GMT+1

CALCIOMERCATO - Dalla Premier cominciano a fare sul serio per Milinkovic. Il Newcastle avrebbe pronta un'offerta da 60 milioni di euro. Tra il difensore slovacco e l'Inter è arrivato il momento della verità

Pelé, il ricordo di un campione indimenticabile

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Inter-Skriniar, in arrivo la fumata bianca?

Secondo la Gazzetta dello Sport, l'Inter avrebbe fissato un nuovo summit per parlare del rinnovo di Milan Skriniar nella giornata di venerdì, con l'intenzione di chiudere la questione al più presto, in un modo o nell'altro. In realtà il giocatore, secondo la Rosea, sin dalla scorsa estate ha sempre avuto un atteggiamento costruttivo, anche nei momenti in cui il pressing del PSG era al culmine. Ciò non toglie, però, che la differenza economica tra domanda ed offerta è ancora chiara. E l’Inter non vuole (e non può) superare quota 6 milioni di euro netti per lo stipendio-base, mentre in estate il giocatore era stato abbagliato dalle offerte parigine da 8,5 netti.
  • La nostra opinione: non a caso l’a.d. Beppe Marotta nell’ultima uscita tv ha messo nel conto che la trattativa avrà tempi medio-lunghi. Ad ogni modo il vertice di venerdì è determinante perché le parti hanno messo sul tavolo tutte le carte. Quindi si avvicina il momento delle grandi decisioni.

Il Newcastle piomba su Milinkovic

Si rifanno sentire le sirene della Premier per Sergej Milinkovic-Savic. Stando a quanto riportato da Il Messaggero, non si tratta di quelle dell'Arsenal, bensì del Newcastle, la nuova potenza miliardaria sbarcata in Premier. Non si è mai nascosto Lotito sul prezzo per Milinkovic, ma ora quei 100 milioni sembrano utopia, anche perché il serbo è in scadenza nel 2024 e non ha fretta di rinnovare insieme al suo procuratore Kezman. In casa Lazio l'idea è chiara, un prolungamento di almeno due anni a 5 milioni. La proposta concreta non c'è e per questo le voci dall'Inghilterra cominciano a farsi decisamente insistenti.
  • La nostra opinione: i rumors si rincorrono, il Newcastle vorrebbe puntare su Milinkovic con un ingaggio tra i 7 e i 10 milioni a stagione, con addirittura 12 milioni alla firma. Alla Lazio invece verrebbe recapitata un'offerta, riporta sempre il quotidiano, vicina ai 60 milioni. A Formello, per ora, non risulta alcuna offerta. "Milinkovic non è in vendita" ha sottolineato ancora una volta il patron Lotito. I prossimi giorni si preannunciano intensi per il mercato della Lazio.
picture

Pelé, il ricordo di un campione indimenticabile

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità