Calciomercato - Inter, tra Morata e Balogun resistono Beto e Taremi: è casting per l'attacco
Pubblicato 17/07/2023 alle 23:57 GMT+2
CALCIOMERCATO - I nerazzurri cercano un attaccante che possa sopperire al mancato ritorno di Lukaku: in pole il giocatore dell'Atletico Madrid e quello dell'Arsenal, ma le alternative non mancano.
Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"
Video credit: Eurosport
All'Inter la grande questione, dopo aver assorbito - più o meno - la scelta di Romelu Lukaku di non tornare a Milano, è una sola: chi prenderà il posto del belga nell'attacco di Simone Inzaghi? Nomi, voci, indiscrezioni, accostamenti: da questo punto di vista sono giorni frenetici, e non potrebbe essere altrimenti considerando il cambio di rotta totale a cui è stato costretto il club nerazzurro dopo il naufragio della trattativa col Chelsea.
Morata e Balogun in pole
Come conferma Sky, i nomi di Alvaro Morata e Folarin Balogun rimangono in pole in questo senso. L'Inter è pronta a offrire 15 milioni di euro all'Atletico Madrid per avere l'ex bianconero, ma i Colchoneros chiedono i 21 milioni della clausola rescissoria. Su Morata c'è anche la Roma, che oggi ha incontrato gli agenti prendendo atto degli alti costi di cartellino e ingaggio.
Per quanto riguarda Balogun, l'Arsenal chiede 40 milioni di euro per lasciarlo partire. L'ok del giocatore c'è già, ma oggi il manager Arteta ha detto di lui: "Sta facendo incredibilmente bene, valuteremo cosa sarà meglio per lui. Giocherà le prossime partite con noi e poi prenderemo la decisione migliore".
Le alternative Beto e Taremi
Sullo sfondo rimangono due nomi magari meno affascinanti, ma forse più raggiungibili. Intanto c'è Beto, accostato anche al Napoli a inizio mercato in caso di addio di Osimhen: per lasciarlo partire, però, l'Udinese chiede 30 milioni. Ovvero la stessa cifra che chiede il Porto per liberare Mehdi Taremi, iraniano che da tempo è avvicinato anche al Milan. Lavori in corso.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/06/06/3721510-75720128-2560-1440.jpg)
Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità