Eurosport
Calciomercato - Juve-Chelsea, scambio Vlahovic-Lukaku: i Blues bloccano la trattativa per ora. Cosa può succedere ora
Di
Pubblicato 09/08/2023 alle 22:52 GMT+2
CALCIOMERCATO - Ennesimo colpo di scena nella trattativa tra Juventus e Chelsea, che riguarda lo scambio tra Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku. L'allenatore dei Blues Mauricio Pochettino non sarebbe convinto dell'adattabilità dell'attaccante serbo al suo progetto. Il club inglese lavora all'uscita dell'ex attaccante dell'Inter, ma senza considerare alcuna possibilità di scambio con la Juventus.
Allegri: "Vlahovic? Contento di averlo ma di fronte ad offerte shock..."
Video credit: Eurosport
La trattativa tra la Juventus e il Chelsea per scambiare Dusan Vlahovic con Romelu Lukaku pare essere giunta al capolinea. Una delle storie più tormentate di quest'estate di calciomercato potrebbe averci regalato la sua ultima pagina. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Sky Sport, infatti, il Chelsea avrebbe fatto sapere alla Juventus di non considerare più l'ipotesi di scambio tra l'attaccante belga e il centravanti serbo.
Alla base di questo dietrofront del Chelsea ci sarebbe l'idea tattica di Mauricio Pochettino. Il nuovo allenatore dei Blues infatti ha sempre nutrito numerose riserve su Dusan Vlahovic: secondo il tecnico argentino il serbo non è adatto allo stile di gioco che ha in mente il Chelsea. Pochettino preferirebbe di gran lunga un giocatore più mobile, alla Nkunku per intenderci. Anche l'infortunio del francese, che lo terrà lontano dai campi per circa cinque mesi, non sembra avere fatto cambiare idea l'ex guida tecnica del Tottenham dalle sue idee tattiche. Inoltre la richiesta di 40 milioni da parte della Juventus è considerata eccessiva dalla dirigenza del club londinese.
Lukaku rimane con il cerino in mano, i tifosi della Juventus si godono Vlahovic
In questa situazione lo sconfitto per eccellenza, almeno al momento, appare Romelu Lukaku. Il belga ha voltato le spalle all'Inter perché sicuro di approdare alla Juventus. Ora Big Rom è senza squadra e vive da separato in casa questa strana estate londinese. Nonostante ciò, rimane il preferito di Massimiliano Allegri, anche se oggi l'allenatore livornese ha affermato un'altra volta: "Io sono soddisfatto del mercato, ma se ci saranno delle opportunità le coglieremo". Se Lukaku e Allegri sembrano gli "sconfitti" in questa situazione, Vlahovic ne esce quasi rafforzato. I tifosi della Juventus, che sono in larga parte contrari all'arrivo dell'ex attaccante belga dell'Inter, si godono un Vlahovic in grande spolvero in questo precampionato. Dalle parti dell'Allianz Stadium c'è la speranza che il centravanti serbo possa tornare a segnare con regolarità e riscattare una stagione deludente.
Scambio Vlahovic-Lukaku: un'ultima lettura possibile
Dato che il mercato è pieno di colpi di scena e che questa telenovela ne è solo l'ultima dimostrazione, non dobbiamo scartare a priori un altro possibile scenario. Visto che il Chelsea non ha mai digerito la richiesta di 40 milioni della Juventus come conguaglio per la partenza di Vlahovic e dunque per il concretizzarsi dello scambio con Lukaku, non è da escludere che si tratti di una simulazione per far uscire la Juventus allo scoperto. Ora i bianconeri possono abbandonare la pista Lukaku oppure cercare una nuova mediazione con i Blues: molto dipende da quanto la Vecchia Signora vuole veramente il belga. Nel frattempo il Chelsea starebbe provando ad accordarsi con Lukaku per una cessione in Europa o in Arabia, dove il mercato chiude a settembre. La trattativa dunque - che appare al momento su un binario morto - potrebbe essere destinata a proseguire anche se i Blues, per ora, non sembrano essere disposti ad accontentare le richieste economiche della Juventus che per ora si gode il suo DV9 ma sa che con 20 giorni di trattative a disposizione molto deve ancora essere scritto.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/08/08/3759289-76475708-2560-1440.jpg)
Inter su Tanganga, Nkunku ko sblocca Vlahovic?
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità