Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Juventus: Pogba vuole rimanere anche senza qualificazione alle coppe europee

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/02/2023 alle 10:56 GMT+1

CALCIOMERCATO - Secondo Tuttosport il centrocampista francese, che non ha ancora giocato un minuto quest'anno causa infortuni, intende ripagare la fiducia dell'ambiente e rimanere anche qualora i bianconeri non dovessero giocare in Europa il prossimo anno. "Solo un'eventuale retrocessione forzata in Serie B cambierebbe le prospettive", si legge sul quotidiano torinese.

Edicola 05/02/23

Credit Foto Eurosport

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Pogba vuole rimanere alla Juve: anche senza Coppe

Tuttosport non ha dubbi: Paul Pogba vuole rimanere alla Juventus a prescindere da come si concluderà la stagione. Tradotto: anche se i bianconeri non dovessero diputare le coppe europee il prossimo anno, il 29enne centrocampista francese avrebbe già preso la decisione di continuare la sua seconda esperienza a Torino per ripagare la fiducia dell'ambiente, che non smette di credere in lui nonostante i tanti problemi fisici che in questa stagione gli hanno finora impedito di scendere in campo. "Solo un'eventuale retrocessione forzata in Serie B - scrive Tuttosport - cambierebbe le prospettive nell'interesse, in quel caso, di tutte le parti".
La nostra opinione. La voglia di Pogba di tornare a giocare e di ripagare la fiducia concessagli dalla Juventus la passata estate è comprensibile. Detto questo, è necessario anche fare qualche conto: il francese ha un ingaggio di oltre 10 milioni lordi all'anno ed è impensabile che - qualora la situazione in casa bianconera dovesse precipitare per le note vicende extra-campo - possa rimanere anche il prossimo anno.

Galatasaray e Fenerbahce vogliono Zaniolo

Secondo la Gazzetta dello Sport due club turchi, nello specifico Galatasaray e Fenerbahce, avrebbero sondato il terreno con la Roma per Zaniolo e nelle prossime ore potrebbero formulare un'offerta. Il club giallorosso è disposta a intavolare una trattativa solo sulla base di un prestito condizionato a un obbligo di riscatto per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.
La nostra opinione. Matassa difficilissima da sbrogliare quella legata a Zaniolo: considerato che il giocatore sembra restio ad accettare una destinazione lontano dall'Italia, la sensazione è che solo la prossima estate si potrà arrivare a una soluzione definitiva. Nel frattempo tutte le parti coinvolte dovranno essere brave a gestire la situazione.
picture

Allegri e il nuovo stop di Pogba: "C'è bisogno di tempo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità