Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Le Normand, McTominay, Scuffet, Maldini, Valverde: le 5 trattative che vi siete persi oggi (05/07)

Stefano Silvestri

Pubblicato 05/07/2023 alle 23:07 GMT+2

CALCIOMERCATO - Duello Napoli-Juventus per Le Normand, la Roma pensa a McTominay e il Cagliari a Scuffet. L'Empoli prova a chiudere per Daniel Maldini. No di Valverde al Chelsea.

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Napoli-Juve a duello per Le Normand

Robin Le Normand, difensore della Real Sociedad che da poco ha esordito nella Spagna, è un obiettivo comune di Napoli e Juventus. Lo scrive Calciomercato.com, ricordando che il giocatore ha una clausola rescissoria di 40 milioni e che la Real non ha intenzione di fare sconti sul prezzo.
  • La nostra opinione. Buon giocatore, autore di una stagione – individuale e di squadra – sopra le righe. Ma 40 milioni di euro sono una cifra troppo alta per il povero calcio italiano. Si può trovare di meglio a prezzi più contenuti, come fatto proprio dal Napoli con Kim un anno fa.
picture

Antoine Griezmann and Robin Le Normand.

Credit Foto Getty Images

Roma, spunta McTominay

Alla ricerca di un centrocampista, la Roma sta sondando la situazione di Scott McTominay, giocatore del Manchester United. Lo rivela il Corriere della Sera edizione romana. Lo scozzese costa 30 milioni di euro e piace anche al Brighton.
  • La nostra opinione. Un innesto in mezzo al campo serve come il pane alla Roma, specialmente dopo il rientro a Parigi per fine prestito di Wijnaldum. McTominay porterebbe in dote aggressività e pure qualche gol: ne ha segnati 5 nelle ultime 4 presenze in nazionale.
picture

Manchester United's Scottish midfielder Scott McTominay celebrates scoring the opening goal during the English Premier League football match between Manchester United and Everton at Old Trafford in Manchester, north west England, on April 8, 2023.

Credit Foto Getty Images

Scuffet torna in Italia? C'è il Cagliari

Il Cagliari ha messo gli occhi su Simone Scuffet, ex portiere prodigio del calcio italiano finito a giocare in Romania, al Cluj. L'ex estremo difensore dell'Udinese è un'alternativa a Tatarusanu, rimasto senza squadra dopo l'addio al Milan.
  • La nostra opinione. Scuffet merita una chance in Serie A. Chance che, nel corso della propria carriera, ha avuto solo a strappi. Stritolato dalle aspettative, sin da quando rifiutò l'Atletico Madrid per proseguire gli studi, è arrivato a 27 anni: il momento è quello giusto.
picture

Simone Scuffet, portiere del Cluj, ex Udinese, Como e Spezia

Credit Foto Getty Images

L'Empoli prova a chiudere per Maldini

Reduce dal prestito allo Spezia, Daniel Maldini sta per lasciare di nuovo il Milan in prestito: secondo Sky, l'Empoli sta provando a chiudere con i rossoneri in vista della prossima stagione.
  • La nostra opinione. A La Spezia, Maldini ha ricevuto un minutaggio probabilmente inferiore rispetto alle proprie potenzialità: lo dimostrano i gol messi a segno contro Milan e Inter. A Empoli potrà proseguire il proprio percorso di crescita.
picture

L'esultanza di Daniel Maldini dopo il gol all'Inter, il terzo in Serie A: il secondo con la maglia dello Spezia, Imago

Credit Foto Imago

Il Chelsea ci ha provato per Valverde

Federico Valverde è entrato nelle mire del Chelsea, che ha provato a portarlo a Londra. Il centrocampista uruguaiano non ha però accettato di lasciare il Real Madrid, club di cui spera un giorno di diventare il capitano. Lo riporta AS.
  • La nostra opinione. Se Valverde non vuole lasciare il Real Madrid, è vero anche l'opposto: e cioè che il Real difficilmente accetterà di fare a meno di un calciatore così importante, un jolly graditissimo ad Ancelotti e sempre a più agio anche di fronte alle porte avversarie.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità