Calciomercato - Mancini al Napoli? Secca smentita della Federcalcio contattata dall'Ansa: "Nessun contatto"

CALCIOMERCATO - Nelle ultime ore, il Corriere dello Sport ha lanciato l'indiscrezione secondo cui il commissisario tecnico sarebbe entrato nelle mire di Aurelio De Laurentiis per prendere il posto del partente Luciano Spalletti. Non si è fatta attendere la replica dei portavoce della Federcalcio: "Nessun contatto tra Napoli e Mancini".

Napoli, festa senza fine: le immagini del delirio

Video credit: Eurosport

Sono ore di festa quelle dei domenica 4 giugno 2023 in casa Napoli. La squadra e i tifosi partenopei si preparano a vivere l'ennesima festa - leggi, quella "ufficiale" - per la conquista del terzo Scudetto della Storia, in programma subito dopo il triplice fischio del testacoda casalingo dell'ultima giornata di campionato contro la già retrocessa Sampdoria (fischio d'inizio al "Maradona" alle 18,30). Fervono i preparativi per i cotillon delle celebrazioni ma, anche, nella sala dei bottoni, anche per la scelta sul nuovo allenatore che sarà chiamato a sostituire Luciano Spalletti.

L'indiscrezione: Roberto Mancini prossimo allenatore del Napoli?

Ha fatto molto scalpore, in questo senso, l'indiscrezione lanciata dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui patron Aurelio De Laurentiis avrebbe puntato tutti i fari sul commissario tecnicoRoberto Mancini individuandone il giusto profilo. Quello di un manager all'inglese, profondo conoscitore del calcio internazionale e, per questo, condottiero adatto per il sogno Champions.

La smentita della Figc

A spegnere ogni eventuale discussione, a riguardo è stata proprio la Figc che, contattata dall'Ansa, attraverso fonti interne ha smentito praticamente tutto: "Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, non ha ricevuto chiamate da Aurelio De Laurentiis o suoi emissari per andare a occupare la panchina del Napoli. E' stato sentito in proposito il commissario tecnico, che ha un contratto in azzurro fino al 2026".

Napoli, Nagelsmann verso il PSG. Resta aperta (per ora) solo la pista Italiano

L'unica pista a restare aperta, almeno attualmente, sarebbe quella di Vincenzo Italiano della Fiorentina (con Alberto Aquilani promosso dalla Primavera ad allenatore della prima squadra dei Viola), anche perché Julian Nagelsmann appare sempre più vicino alla panchina del PSG in sostituzione di Christophe Galtier.
picture

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità