Calciomercato - Mateo Retegui al Genoa, è tutto fatto: "Europa il mio sogno, Milito mi ha detto che è la scelta giusta"

CALCIOMERCATO - Secondo il Secolo XIX, tutto fatto nell'affare che porterà Mateo Retegui a vestire la maglia del Genoa. L'attaccante sta arrivando a Genova da Buenos Aires e ha confermato il suo sogno di giocare in Europa, oltre ai consigli di un'ex stella del Grifone: "Milito mi ha parlato benissimo del Genoa, dicendo che è la scelta giusta per la mia carriera".

Napoli Campione d'Italia 33 anni dopo! Le tappe dello Scudetto n°3 in 280"

Video credit: Eurosport

Mateo Retegui al Genoa: ormai è solo questione di ore. A confermarlo sono più fonti, tra cui Il Secolo XIX che riporta anche interessanti dichiarazioni dell'attaccante della Nazionale: "Giocare in Europa è il mio sogno, ho parlato con Milito e mi ha detto che è la scelta giusta per me. Mi ha parlato benissimo del Genoa". Insomma, intercessione importante quella dell'ex stella del Grifone, poiché Milito è sicuramente un punto di riferimento - non solo per il ruolo - per tantissimi giovani calciatori cresciuti in Argentina.

Il tentativo in extremis del Wolverhampton

Su Retegui c'era anche il forte interessamento del Wolverhampton che tuttavia, per problemi legati al Fair Play Finanziario, non è riuscito a chiudere l'operazione. Retegui è atteso in Italia nella mattinata di lunedì per svolgere le visite mediche di rito e firmare il suo nuovo contratto che lo legherà al club rossoblù, neopromosso in Serie A. Il Genoa verserà circa 14 milioni di euro nelle casse del Boca Juniors, club proprietario del cartellino dell'attaccante della Nazionale azzurra.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità