Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mezza Europa su Rasmus Hojlund: da 17, ora vale 40 milioni di euro, c'è anche il Milan

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 13/02/2023 alle 07:47 GMT+1

CALCIOMERCATO - Rasmus Hojlund continua a stupire: il gioiellino dell'Atalanta si prende la prima pagina della Gazzetta di oggi (insieme a Pioli vs Conte), con la sua valutazione che ha preso il volo (da 17 a 40 milioni). Intanto il PSG marca stretto Guardiola e Aubameyang rifiuta la MLS (il Milan lo tiene d'occhio).

Allegri ai tifosi: "Basta fischi contro De Sciglio, Kean e Paredes"

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Hojlund, che esplosione! Da 17 milioni, ora vale 40, mezza Europa su di lui

La Gazzetta dello Sport analizza la crescita impressionante di Rasmus Hojlund, 20enne di belle speranze dell'Atalanta, che è stato pagato 17 milioni di euro allo Sturm Graz ma che ora ne vale già più o meno 40. E ora mezza Europa gli ha messo gli occhi addosso, compreso il Milan
La nostra opinione: Hojlund è giocatore vero, ormai anche i più scettici se ne saranno convinti: ancora una volta Gasperini ci ha visto lungo, dopotutto è stato lui a dargli spazio e a decidere di lanciarlo da titolare accantonando due "mostri sacri" (anche per lui) quali Zapata e Muriel, non certo in grande spolvero nelle ultime uscite. Il giovane danese ha subito ripagato la fiducia ricevuta: prestazioni sempre all'altezza, per tenacia e voglia di battagliare, ma anche grande fiuto per il gol (5 in 18 presenze + 1 gol in Coppa Italia), preerogativa per un attaccante. E ora - si dice - la solita formula: "mezza Europa lo ha addocchiato". L'Atalanta ora se lo vuole godere, ma è chiaro che in futuro il salto in una big è dietro l'angolo: Milan, si dice, che è poi la grande d'Italia alla ricerca di un attaccante. Certo, l'investimento sarebbe oneroso (40 sembrano anche pochini per la verità), ma crediamo che il gioco possa valere la candela.

Galtier in bilico: il PSG marca stretto Guardiola

Il Paris Saint Germain, secondo quanto riportato da El Nacional, sta tentando in tutti i modi di convincere Pep Guardiola a lasciare il Manchester City, in vista della prossima stagione.
La nostra opinione: Il Paris Saint-Germain guarda con crescente interesse alle polemiche in corso al Manchester City. I campioni in carica della Premier League dovranno affrontare oltre 100 accuse di violazione delle regole finanziarie: la sensazione è che questa indagine possa essere decisiva anche per il futuro di Guardiola, che ha fatto passi indietro rispetto alle sue prime dichiarazioni, ma sappiamo che la sua moralità non gli permetterebbe di continuare in caso di "colpevolezza" del City. Al PSG non sono contentissimi dell'operato di Christophe Galtier: Guardiola sarebbe il primo ad essere contattato, se i "pianeti si dovessero allineare". Difficile ma non impossibile.

Aubameyang, suggestione Milan: per ora rimane al Chelsea però...

Secondo il Daily Telegraph, Pierre-Emerick Aubameyang - 33 anni - avrebbe rifiutato offerte dalla MLS, preferendo rimanere al Chelsea per giocarsi le proprie carte: il Milan continua a monitorarlo, anche se il suo contratto scade nel 2024.
La nostra opinione: Al Milan un attaccante serve come il pane, ormai tutti lo sanno, ma quello di Aubameyang può davvero essere il nome giusto? Si tratterebbe di un ritorno - è vero - ma il giocatore in questione ha 33 anni e nelle ultime stagioni sta affrontando lo spettro della panchina ed è in un periodo di down. Al Milan probabilmente servirebbe un giocatore più futuribile e comunque, anche quello di Aubameyang sarebbe un affare low cost (giocatore in scadenza tra un anno), i rossoneri dovrebbero inventarsi una formula per pagare il suo esoso stipendio. Sembra una strada tortuosa da percorrere.
picture

Pelé, il ricordo di un campione indimenticabile

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità