Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Milan, tutto fatto per Musah: cifre e dettagli dell'accordo, a Milano nelle prossime ore

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/07/2023 alle 14:18 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il centrocampista statunitense, nato a New York e cresciuto in Italia, firmerà per 5 anni con il Milan. Musah è atteso in città nelle prossime ore ed è l'ottavo colpo di questa campagna acquisti estiva del club rossonero.

Yunus Musah durante Elche-Valencia - Liga 2022-23

Credit Foto Getty Images

Questa volta ci siamo, è fatta per Yunus Musah, ottavo colpo di mercato del Milan in questa sessione estiva 2023. Il centrocampista, classe 2002, arriverà dal Valencia per una cifra intorno ai 20 milioni. Dopo una lunga trattativa il presidente Lim ha dato l'ok per il trasferimento in rossonero e il giocatore è atteso a Milano già nelle prossime ore. Musah firmerà con i rossoneri per cinque stagioni, tornando così in Italia dopo più di 10 anni: dal 2008 al 2012 infatti Musah ha giocato tra le fila del Giorgione, società di Castelfranco Veneto militante nel campionato di Eccellenza.

Chi è Musah

Sul giocatore già negli scorsi giorni si è scritto e detto molto. Su queste pagine abbiamo dedicato un ampio profilo. In maniera più riassuntiva, Musah è un centrocampista che dal 2020 a oggi ha militato nel Valencia con un totale di 108 presenze e 5 gol. La sua storia personale è curiosa. Musah infatti è nato a New York quasi per caso. Sua madre si recò a trovare un cugino mentre era incinta di otto mesi. I genitori poi hanno vissuto a Castelfranco per diversi anni, prima di trasferirsi a Londra per lavoro dove Musah è passato anche attraverso le giovanili dell'Arsenal.
picture

Da Theo e Leao a De Ketelaere: gli 11 colpi iconici di Maldini al Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità