Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milinkovic-Savic-Lazio: aria di rinnovo? Il Barça punta Vitor Roque. Zaniolo-Roma: il giocatore torna ad allenarsi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/02/2023 alle 08:53 GMT+1

CALCIOMERCATO - Il futuro del serbo è in mano al suo agente, Kezman, che nei prossimi giorni arriverà a Roma per incontrare Lotito e Tare. Il Barcellona spinge fortissimo per avere Vitor Roque: giovane attaccante brasiliano classe 2005. Tra Zaniolo e la Roma invece la situazione è ancora in fase di stallo: i Friedkin devono decidere come agire.

Pelé, il ricordo di un campione indimenticabile

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero.

Milinkovic-Lazio: rinnovo in vista?

Lotito e Tare hanno convocato Kezman, l’agente del giocatore, perché la volontà è di quella di rinnovare il contratto, in scadenza nel 2024. Il tempo gioca a favore di Milinkovic, che potrebbe andar via a zero tra un anno, ma è altrettanto vero che il centrocampista è in buonissimi rapporti con la piazza e sicuramente non vorrà fare uno sgarbo alla società che lo ha cresciuto e lanciato. Tutto verrà deciso dopo l’incontro romano: le sirene inglesi continuano a suonare.
La nostra opinione. Milinkovic-Savic deve provare un’esperienza lontano da Roma. Sono ormai troppi gli anni passati nella capitale tra una qualificazione in Champions League e un girone di Europa League. Il talento è sotto gli occhi di tutti, la carta d’identità sta raggiungendo il suo picco, per cui il momento buono è questo qua. Logicamente prima serve un accordo con la società, per non tradire l’amore che è sbocciato negli ultimi 8 anni, però dopo il rinnovo il giocatore deve spiccare il volo. Inghilterra o Germania cambia poco, bisogna andare.
picture

Sergej Milinkovic-Savic, Lazio 2022-2023. Foto di Giuseppe Maffia per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Zaniolo ritorna sulla carta

La proprietà della Roma ha preso atto della lettera di Zaniolo. Senza entrare nel merito di quello che ha detto il giocatore e della tempistica (a poche ore da una partita importante, ma il ragazzo ci teneva a far sapere il suo pensiero), la società considera tardive le parole del classe 1999. E per questo, nella scelta che farà la proprietà, non le prenderà in considerazione. Né in positivo né in negativo.
La nostra opinione. Nei prossimi giorni la Roma comunicherà le sue intenzioni sul giocatore. Difficilmente ci sarà un’apertura immediata sul reintegro in rosa del calciatore, che nei prossimi giorni si allenerà individualmente. Il vertice inevitabile tra dirigenti e allenatore porterà a una decisione sul futuro di Zaniolo, per decidere se tendergli la mano nelle prossime settimane (anche in base alle necessità tecniche) oppure continuare sulla linea dura dettata da Friedkin. L’impressione, da fuori, è che per il giocatore nato in Toscana saranno sei mesi veramente difficili.

Il Barcellona vuole Vitor Roque: il prossimo numero 9 del Brasile

Vitor Roque, attaccante dell’Athletico Paranaense, è il nuovo desiderio di mercato del Barcellona. A soli 17 anni, il giovane nato a Timoteo è diventato un punto fisso per il club brasiliano, entrando anche nelle mire della nazionale verdeoro. Il club blaugrana incontrerà il ragazzo proprio in questi giorni, ma è consapevole di non avere molto tempo a disposizione, poiché PSG, Chelsea e West Ham spingono molto forte. Il prezzo? 35-40 milioni di euro.
La nostra opinione. È ancora presto per parlare di un nuovo predestinato, ma dopo Endrick sembra che un altro talento carioca stia per arrivare in Europa. Vitor Roque è un attaccante di piccole dimensioni, rapido, che può occupare sia il ruolo di prima punta che quello di esterno. Il Barcellona ha la preferenza del ragazzo, ma deve muoversi sulle uova a causa del fairplay finanziario. La situazione è in divenire: va tenuta d’occhio.
picture

Pelé, il ricordo di un campione indimenticabile

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità